santomato live. PARTE LA DECIMA STAGIONE

Nick Begattini 1

PISTOIA. Dopo il successo dell’anteprima della decima stagione, svoltasi la scorsa settimana, con il bellissimo show di Andy (Bluvertigo) dedicato a David Bowie ed il Celebration Day Fans dei Led Zeppelin provenienti da tutta Italia, questa settimana parte ufficialmente il 10° anno del Santomato Live con la programmazione che si ripeterà tutte le settimane nei giorni di giovedì, venerdì e sabato: tre concerti live a settimana.

Stasera giovedì 3 Ottobre sarà proprio Nick Becattini considerato uno dei migliori chitarristi italiani ed un interprete perfetto per questo speciale dedicato a Carlos Santana a dare il via a questo anno molto importante per il Santomato Live.

Nick considerato un pò figlio del Pistoia Blues, con tante esperienze maturate negli anni, avendo suonato con tantissimi nomi del blues anche a livello internazionale, proporrà questa serata speciale con la seguente formazione: Nick Becattini (chitarra), Keki Andrei (hammond, piano), Anacleto Orlandi (basso), Alberto Mori (percussioni), Enrico Cecconi (batteria) e Gabriele “Il nebbia” Martinelli (voce).

Domani venerdì 4 ottobre parte il nuovo Tour di Pino Scotto, conduttore di molte trasmissioni radiofoniche e su web tv come, Rock Tv Italy e soprattutto mattatore della scena rock italica. Scotto sta per arrivare al suo settantesimo compleanno e per festeggiare questo traguardo girerà l’Italia in lungo ed in largo con una serie di concerti: Eye for an Eye Tour | speciale : 70 Happy Fucking Birthday.

Reduce da 137 date, spalmate in 17 mesi (circa 2 o 3 date a settimana), a fine agosto era deciso a riposarsi, invece ha deciso di ripartire con dieci date speciali, perchè Pino, oltre ad avere ancora oggi una gran voce e ad essere un grande frontman, ha anche un cuore grande.

Pino Scotto

Pino Scotto cura un progetto in Guatemala da circa 13 anni: si chiama Rainbow Projects, realizzato insieme a una psicologa, la dott.ssa Caterina Vetro. Si occupa di una città in particolare dove i bambini sono costretti a lavorare molte ore al giorno, anche con seri problemi di salute. In passato ha organizzato delle serate di beneficienza con artisti molto conosciuti, con lo scopo di raccogliere fondi per il Rainbow Project.

Pino Scotto inoltre sta lavorando ad un nuovo album. Mancano un paio di testi; sarà pronto per la prossima primavera.

Apriranno la serata di Pino Scotto, una metal band toscana Old Bridge in collaborazione con Facciamo Valere il Metallo Italiano, prevista anche la diretta del concerto anche sulla web radio FVMI

Sabato 5 Ottobre conclude la prima settimana Live , un concerto dedicato al nostro Zucchero Sugar Fornaciari, con la “Sugar Tribute Band”, capitanata dal frontman Jonathan Cencini (Banana Split) insieme ad altri 9 elementi.

Ci porteranno nel mondo del Bluesman Italiano, con uno show pieno di colori, musica, espressioni ed un crescendo di suoni tipici del cantante emiliano. Questo sarà il primo concerto con una formazione tutta rinnovata.

Tutti i concerti sono anticipati dalla ormai famosa “Ricca Cena Buffet” che oltre alla scelta base, aggiunge ogni sera, delle specialità dalla tradizione toscana, preparati dall’affermato Staff Cucina Santomato.

È consigliata la prenotazione per cena e concerto ai numeri sempre attivi: 333 4657051 o 0573 479957.

[pagnini —santomato live club]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email