santomato live. PARTENZA BOMBA CON IL CHITARRISTA JOAKIM “JJ” MARSH

Appuntamento giovedì 3 gennaio nel locale di via Montalese
jj-marsh-f

PISTOIA. Dopo un anno di successi, archiviato il 2018 il Santomato Live Club di Pistoia, nel 2019 parte subito forte. Domani giovedì 3 gennaio il primo ospite internazionale, il chitarrista Joakim JJ Marsh, parteciperà alla serata dedicata ai Deep Purple. Si tratta di una esclusiva per il centro sud Italia.

Classe 1966 Jkim “JJ” Marsh è il più noto chitarrista di Glenn Hufhes e si esibirà insieme alla Ranfa Band (Roberto Sabbi batteria, Roberto Di Peco tastiere ,Michele Baccarini al basso ed Andrea Ranfa voce), presentando i maggiori successi dei Deep Purple, Rainbow ed altri.

“JJ” Marsh . Da adolescente Marsh ha registrato due album con Spellbound, Breaking the Spell e Rockin “Reckless” .

La band ha anche registrato materiale per un terzo album, per il quale Marsh ha scritto le canzoni insieme alla cantante Hasse Fröberg , ma non sono riusciti a ottenere un contratto discografico e l’album non è stato rilasciato fino a circa dieci anni dopo. Spellbound si sciolse nel 1988, ma da allora hanno fatto alcuni concerti di reunion. Nei primi anni ’90 formò la band Studfarm con la cantante Janne Hellman.

Nel 1995, Marsh incontrò Glenn Hughes e iniziò una collaborazione in cui Marsh nel periodo 1996-2008 ha co-scritto la maggior parte delle canzoni su dieci album in studio, oltre agli album solisti di Hughes anche due album con Joe Lynn Turner nel progetto Hughes Turner , HTP abbreviato.

Marsh pubblicò il suo primo album da solista Music from Planet Marsh nel 2005, insieme ai musicisti Tomas Bodin, Thomas Broman e Kjell Haraldsson, questi ultimi due avevano entrambi suonato con Glenn Hughes e HTP.

Marsh e Broman sono attualmente nella band Bridge to Mars, che ha pubblicato il singolo In A White Light nel 2013, e il loro primo album nel 2016. Marsh è anche apparso come chitarrista in album con Phenomena, Tomas Bodin, Mats / Morgan Band e musicista d’arte Simon Steensland .

Info: Santomato Live Club – Pistoia, via Montalese, 25/A Loc. Santomato c/o Circolo Arci

 Tel . 0573 479957

www.santomatolive.it | Pagina Facebook : Santomato Live Club | Instagram : Santomatolive_club

[santomato live]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento