SANTOMATO LIVE, QUINTA STAGIONE ALLA GRANDE

Elisa Ghilardi e i ragazzi di Cris Pacini
Elisa Ghilardi e i ragazzi di Cris Pacini

PISTOIA. [a.b.] Ha riaperto i battenti giovedì sera il “Santomato Live”, il locale delle note dal vivo posto in via Montalese 25/A. La quinta stagione, innanzitutto, vedrà un locale profondamente rinnovato, dopo i lavori di restyling della scorsa estate. Non solo: oltre al “Giovedì SuonaLive”, appuntamento che ha ottenuto un successo incredibile negli anni passati, ecco anche tanti speciali il venerdì sera.

Il locale, inoltre, sarà supportato da Radio Pistoia web radio, che ha trasferito i propri studi al Circolo Arci di Santomato: ergo, trasmissioni e dirette per la musica live, ma non solo (per saperne di più è possibile navigare su www.radiopistoia.it, che è possibile ascoltare anche sulla home page di www.santomatolive.it).

La serata di esordio ha visto la presenza de “Le Ragazze di Piazza & Sem”, trionfatrici della 2° edizione del Campionato Band Emergenti e quella di Cris Pacini che ha presentato il suo nuovo disco “Songs in my life.

Il nuovo look (ma il lavoro è ancora in divenire – assicura Tiziano Betti) è stato particolarmente apprezzato dai tanti giovani che non hanno voluto mancare a questo appuntamento. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al presidente del Circolo Arci Santomato Mila Bartoletti e ai consiglieri per avere reso possibile la realizzazione dei lavori all’interno della sala e sul palco

Gli altri appuntamenti in programma nel mese di ottobre: Giovedì 16 ottobre, ecco “Santonato Rock Collection 2”: per celebrare i gruppi che hanno fatto la storia del rock , di scena la band tributo ufficiale per l’Italia degli indimenticabili Queen e Freddy Mercury: si esibiranno i popolari “Killer Queen”.

Giovedì 23, spazio ai “Tarabaralla”, uno dei gruppi toscani più noti che proporrà “Tarabaralla Music Awards! Il TaraPremio!”. In pratica, cena, partecipa allo spettacolo e vinci un live dei TaraBaralla nel salotto di casa tua. Aprirà la serata “SKIFFLESmania Speciale Beatles” con The Skiffles, secondi all’ultimo Campionato Band Emergenti.

Venerdì 24 si raddoppia: un altro grande live dedicato al rock tricolore, con Adamo Paoletti e la sua storica formazione “La combriccola del Blasco”.

Giovedì 30, prima serata del Campionato Band Emergenti, terza edizione in collaborazione con Menichini Musica Pistoia: a sfidarsi 5 complessi. Ricordiamo che sarà possibile iscriversi al torneo sulla home page del sito internet www.santomatolive.it sino al 31 dicembre 2014.

Venerdì 31, infine, arriva la… febbre del venerdì sera, uno speciale Halloween con Disco Inferno ‘70, tutti i più celebri successi degli anni Settanta e Ottanta con i fiorentini “Funk in the city by Petrucci’s Big Band”: Andrea Ranfa e Stefania Pushparaj (voci), Maurizio Petrucci (tastiere), Andrea Bozzoni (batteria), Danilo Lallai e Jordi Roldan (percussioni), Stefano Moruzzi (chitarra), Federico Paoli (basso), Alessandro e Gabriele Drovandi (fiati). Rammentiamo che tutte le serate inizieranno alle ore 20.30 con una ricca cena a buffet “tutto incluso” (drink e live).

Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni – vivamente consigliate – è possibile chiamare il numero 0573/479957 o recarsi direttamente al Circolo Arci, in Via Montalese, 25/A, a Santomato Pistoia o ancora consultare il sito internet www.santomatolive.it.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento