santomato live. TRE APPUNTAMENTI PER FESTEGGIARE L’OTTAVO ANNO

La locandina dell’ottavo compleanno

PISTOIA. Settimana di festeggiamenti al Santomato Live Club di Pistoia, per i suoi 8 anni di attività con ben tre appuntamenti: oltre al giovedì, e venerdì si aggiunge anche il sabato.

Ottavo compleanno del Santomato Live nato proprio nel 2009 a metà dicembre, con la band pistoiese dei Tarabaralla di Elio Capecchi: di strada ne è stata percorsa, con una crescita importante fino ad ospitare spesso anche artisti internazionali. Per questa ricorrenza sono state programmate tre serate di musica dal vivo.

Stasera giovedì 14 dicembre è il turno della terza serata del Campionato band emergenti giunto alla sesta edizione, diventando ormai uno dei contest più apprezzati della Toscana. Stasera si scontreranno sul palco del Santomato Live il cantautore Michele Loreto da Firenze, i “Guaranteed”- duo acustico composto da Matilde Menichini (voce) e Giacomo Spampani (chitarra); i fiorentini “Mother Pasta” Tributo ai Red Hot Chili Peppers, i pistoiesi “Direzione Brema” e “Burning Clouds”. Come in ogni serata le band saranno giudicate da una giuria tecnica e dal pubblico.

Domani venerdì 15 dicembre sarà il giorno dove verranno spente le otto candeline. Per festeggiare il compleanno torna sul palcoscenico una delle tribute band di Vasco Rossi più seguite e conosciute: La Combriccola del Blasco con la band completa formata da Adamo Paoletti alla voce, Massimo Nuti alla chitarra, Stefano Tanghetti al basso, Mario Ramunni (chitarra), Mario Marmugi alla batteria e Beppe Targia alle tastiere.

Torna Pianeta Zero a Santomato Live

Nell’ultima apparizione al Santomato Live venne festeggiato il successo ottenuto alla trasmissione di Canale 5 Tu Si’ Que Vales dove la band ottenne larghi consensi dai giudici e dal pubblico. Per la serata sono previsti ospiti e brani nuovi ripescati dalla discografia di Vasco Rossi con una piccola ma bella sorpresa.

Appuntamento speciale quello di sabato 16 dicembre, con un omaggio a Renato Zero con i “Pianeta Zero”. La band torna al Santomato Live dopo il grande successo ottenuto nella versione estiva Summer Edition.

I Pianeta Zero da un’idea del frontman Federico Cammarata (da sempre fans di Renato) un progetto artistico con un’interpretazione accurata e personalizzata, ispirata alle performance live del grande Renato Zero, un mix di suoni, luci, cambi di scena…non solo un concerto, ma un vero e proprio spettacolo.

La band e’ formata da Federico Cammarata (voce), Thomas Bottaini alla chitarra, Marco Sassetti al basso, Oliviero Cini alle tastiere, Chicco Angeloni alla batteria, Francesca Rotunno per il trucco e parrucco, Valentina Giannini per i costumi, con il supporto tecnico ed artistico di Stefano Masi..

Santomato Live Club – Pistoia

Via Montalese, 25/A Loc. Santomato c/o Circolo Arci

Tel. 0573 479957 333 4657051

[Andrea Balli]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento