santomato live. UNA BELLA FESTA DI MUSICA CON POPA CHUBBY

Un momento della serata

PISTOIA. La strada del blues porta a Pistoia, passando da Santomato.

Al circolo di via Montalese è stata una bella serata di festa per il Blues, quella di ieri 15 marzo.

Il Rock è morto? Forse, di sicuro non è così per la musica una volta solo espressione degli artisti di colore, il Blues.

Al Santomato Live, in collaborazione con l’associazione Blues’in, ieri c’era come protagonista Popa Chubby, una delle più valide realtà della chitarra elettrica a livello mondiale.

Ted Horowitz (questo il nome all’anagrafe del sessantenne musicista nato a New York) ha allietato e soddisfatto il numeroso pubblico che ha riempito la sala del circolo di via Montalese con due ore di blues e taglienti assoli di buon rock, con improvvisazioni e divagazioni gradevolissime (Per Elisa, Godfather Theme), due accenni di Stairway to Heaven e Whole Lotta Love che hanno mandato tutti in brodo di giuggiole (compreso chi scrive).

Il concerto, aperto dallo show di una mezz’ora dei Superdownhome, bel duo blues, è cominciato con Popa Chubby, accompagnato dai fratelli Beccaro al basso e batteria che ha messo subito le cose in chiaro dalle prime note, Hey Joe, il doveroso omaggio al suo mito – Jimi Hendrix – , ha dato così il via ad una bella festa della musica che a Pistoia, e non solo, piace così tanto.

Ted Horowitz, a fine serata si è intrattenuto col pubblico: foto, autografi, selfie e sorrisi per tutti. Gran bella persona, gentile e disponibile.

Buon colpo messo a segno dalla squadra del Santomato Live, in collaborazione con Blues’in nella marcia di avvicinamento a quello che sarà il festival di piazza Duomo.

Prossimamente, sempre proseguendo sulla strada del Pistoia Blues in arrivo al Circolo di Santomato…Paul Gilbert.

[Gianluca Risi]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email