santomatolive. NOVI (GATTI MÉZZI) E “SE MI COPRI ROLLO AL VOLO”

«Novi immagina un percorso di guarigione a colpi di videogames e lo struttura con grande lucidità e programmazione»
Tommaso Novi

PISTOIA. Tommaso Novi, compositore, musicista e musicoterapista pisano, presa una pausa dal progetto I Gatti Mézzi con Francesco Bottai, e in attesa della uscita il prossimo 28 aprile del suo primo album da solista Se mi copri rollo al volo ha scelto il Santomato Live di Pistoia per il primo concerto del nuovo Tour.

Giovedì 6 aprile in anteprima assoluta presenterà il suo nuovo spettacolo. Novi (voce, piano) si esibirà accompagnato da Matteo Anelli (basso) e Daniele Paoletti (batteria).

Il disco esce su etichetta Vrec /Audioglobe distribuzione (già a fianco de I Matti delle Giuncaie, Fabrizio Pocci e il Laboratorio e molti altri) ed è uno sguardo indulgente sul disorientamento di un’intera generazione, una raccolta raffinata di canzoni volta a raccontare la confusione, l’apatia e la necessità di proteggersi.

Novi immagina un percorso di guarigione a colpi di videogames e lo struttura con grande lucidità e programmazione. Mette in atto, attraverso nove canzoni, il suo piano, cerca una complicità semplice con gli amici, si scrolla di dosso il peso del tempo e lo consegna ai personaggi che interpreta, di gioco in gioco.

La locandina

Se mi copri il rollo al volo – dice l’artista – è la storia di come, per salvarmi la vita, mi sono rinchiuso in casa a giocare ai videogames, ed è anche il titolo del mio primo disco. Un disco nerd che parla d’amore, droga e videogames. Di come mi sono scavato la casa per sconfiggere il drago”.

TOMMASO NOVI, IN ARTE NOVI

Tommaso Novi, in arte Novi, nasce a Pisa il 13 luglio 1979. Compositore, musicista e musicoterapista pisano, si forma in pianoforte e composizione. Detiene una cattedra di Fischio Musicale (l’unico ufficiale in Europa) presso la scuola G. Bonamici di Pisa.

Con il gruppo I Gatti Mézzi, sei produzioni discografiche, più di 700 concerti, una tournéé in Canada, concerti a Parigi e Bruxelles, un Premio Ciampi, un Premio Barezzi, finale al Premio Tenco, una candidatura ai Nastri d’Argento col brano Morirò D’Incidente Stradale, un Premio della Satira di Forte Dei Marmi.

Ha collaborato con Dario Fò, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Gipi, Ascanio Celestini, Bandabardò, Bobo Rondelli e The Zen Circus. Una parte del disco Se mi copri rollo al volo è stata realizzata grazie al contributo di “Toscana 100 band” con il patrocinio di Regione Toscana e GiovaniSì

L’ingresso al locale di via Montalese, 25/A Loc. Santomato non necessita di Tessera Arci. Previsto ingresso con cena (18€) o soltanto per il concerto (10€ con consumazione).

Prenotazioni: 333 4657051 o 0573 479957.

Vedi: www.santomatolive.it

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento