santomatolive. SOLD OUT E STANDING OVATION PER I “PIANETA ZERO”

Grande successo per il concerto dei Pianeta Zero

PISTOIA. Il progetto artistico ideato da Federico Cammarata — Pianeta Zero — con una interpretazione accurata ispirata alle performance live di Renato Zero sono approdate ieri sera alla festa dell’Unità di Santomato nell’arena estiva di Santomato Live (curata da Tony De Angelis, alias Antonio Pagnini) che per l’occasione si è trasferito dall’interno del locale circolo Arci allo spazio esterno, sotto gli alti pini, nell’area dedicata alla festa.

“È stato magnifico.. un sold out che rimarrà a lungo nei nostri cuori” ha commentato lo stesso “Zero” Cammarata al termine dello spettacolo: un mix di suoni, luci e cambi di scena che ha coinvolto il numeroso pubblico presente.

La tribute band di Renato Zero, fondata dallo stesso Federico Cammarata, che ne è l’interprete e leader assoluto ha proposto moltissimi dei successi di Renato Zero, eseguiti magistralmente dal gruppo composto da Thomas Bottaini (chitarra), Marco Sassetti (basso), Oliviero Cini (tastiere), Chicco Angeloni (batteria).

Non solo un concerto ma un vero e proprio spettacolo (grazie anche al trucco di Francesca Rotunno, ai costumi curati da Valentina Giannini e dal supporto tecnico-artistico di Stefano Masitrucco) che ha visto coinvolti sorcini di tutte le età.

La band ringrazia Santomato Live

Nella standing ovation finale Federico Cammarata si è pure commosso sottolineando che nelle sue intenzioni “permane il grande rispetto nei confronti di Renato Zero” e la consapevolezza di eseguire i brani “con il cuore e con l’anima”, ingredienti di sensibilità senza i quali, il rischio è quello di presentarsi come una brutta imitazione del personaggio.

Ottima la risposta del numeroso pubblico che ha apprezzato la professionalità dei musicisti e la bravura del cantante, capaci di regalare in una unica serata, grandi emozioni.

“Ho visto cantare, ballare, osservare con molto interesse, ho visto anche qualcuno piangere per le emozioni che uscivano da quel palco e per i grandi successi di Renato Zero. Ieri sera — ha commentato Tony De Angelis che ha aperto e chiuso la serata — è successo di tutto al Santomato Live.

Un successo oltre ogni aspettativa. Moltissimi i consensi di tante persone che si sono avvicinate a me ringraziandomi e facendomi i complimenti.. Ma i complimenti li giro alla band ed a tutto lo staff che si chiama Pianeta Zero! Una grande famiglia, un grande spettacolo portato avanti con grandissimo rispetto e delicatezza verso l’artista tributato con una grande interpretazione, forti emozioni, bellissimi costumi e soprattutto grandi musicisti”.

Il concerto era stato dedicato alla moglie di Tony De Angelis che proprio ieri compiva gli anni.

Il programma dei concerti live nella “Summer Edition” continua stasera con il concerto dei Tarabaralla.

Info: www.santomatolive.it

Video della serata (a cura di Marco Bartolomei)

Andrea Balli

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento