santomato live. STASERA LA FINALISSIMA DEL CBE-CAMPIONATO BAND EMERGENTI

E da domani prende il via “Sabato Italiano”
La locandina

PISTOIA. Stasera venerdì 2 giugno a Santomato si terrà la finalissima della 5ª edizione del CBE, il Campionato Band Emergenti, contest del Santomato Live che ha avuto in questa edizione un boom di iscrizioni (oltre 140 in tutto ma solo 31 di queste hanno avuto accesso alla gara).

Queste sono le Band finaliste:

  • per la Cat. Under 18 : THUNDERS e 3 YEARS (dalla provincia di Pistoia)
  • per la Cat. Cover Band : i Pistoiesi SAX APPEAL ed i Pratesi SOUL TRAIN
  • per la Cat. Original Band (band con pezzi propri) categoria che ha visto davvero un sacco di iscritti: RAINWEAVER (Prato) CONTRADA KAOS (Prato) STEREOMOOD (Pistoia) LADY JUMP DOWN (Prato)

Sarà la giuria tecnica composta da dodici giurati (sono previsti ospiti importanti come Leo Giunta, direttore di Sanremo Rock ed altri responsabili di etichette discografiche) oltre al pubblico a stabilire la band vincitrice per ogni categoria.

Le band rientreranno in gioco sabato 24 giugno presso La Cattedrale (expo-fiere) di Pistoia per “Pistoia-Abetone Rock”, la maratona del CBE- Campionato Band Emergenti Santomato Live.

Il Campionato Band Emergenti è curato nella parte tecnica da Tiziano Betti e Carlo Romagnoli, le foto sono di Gianluca Bonham Risi. La manifestazione gode inoltre della collaborazione di Menichini Strumenti Musicali che è lo sponsor ufficiale del concorso e di On Music il canale tv web di http://www.visiontv.it che ha seguito il campionato minuto per minuto.

Ricordiamo inoltre che domani sabato 3 giugno inizierà un appuntamento che prenderà corpo nella prossima stagione.

Dopo il giovedì ed il venerdì arriverà anche il Sabato Live, con il “Sabato italiano”.

Nel primo appuntamento ci saranno i Modheart (tributo Modà)) con la partecipazione di Claudio Dirani ed Enrico Zapparoli dei Modà. E sempre domani, prima del concerto, verrà proiettata la finale di Champions su doppi Maxi-Schermi.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento