SANTONUOVO: GIARDINI PUBBLICI, UNA VERGOGNA

Santonuovo lungo viale Europa
Santonuovo lungo viale Europa

QUARRATA. [a.b.] Le condizioni in cui versano alcuni giardini pubblici di Quarrata sono al centro della denuncia di un cittadino di Forrottoli.

Ecco il testo:

Spett. Sindaco del Comune di Quarrata, con la presente sono a richiedere spiegazioni del motivo per il quale non viene fatta la regolare manutenzione sui giardini pubblici del nostro territorio. Vorrei invitarla a fare un giro nei comuni della nostra piana e/o del piano di là, per vedere se i luoghi pubblici sono cosi mal tenuti e infestati da zecche, topi, talpe e chi più ne ha più ne metta!

Vorrei farle notare che il giardino adiacente alla scuola del Santonuovo è considerato una toilette per cani da chiunque possieda un quadrupede e la informo inoltre che le autorità competenti a vigilare su queste infrazioni sono spesso a vigilare il centro del paese e mai le periferie come il giardino qui sopra menzionato.

Considero irrispettosa e incivile la gestione della cosa pubblica da parte della sua giunta e con la presente sono a richiedere un Vostro immediato e periodico intervento per ripristinare le condizioni igienico sanitarie dei giardini frequentati dai nostri figli, al fine di scongiurare patologie derivate dal morso delle zecche.

La presente denuncia verrà inoltrata per conoscenza anche alle autorità sanitarie competenti e se qualora ci fossero danni causati da negligenze o del mancato adempimento degli obblighi comunali a danno di persone saranno intraprese le azioni del caso.

Colgo l’occasione per porgere distinti saluti

Cristiano Caporizzi

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento