sap. NESSUN AGENTE ASSEGNATO IN VALDINIEVOLE

Il sindacato autonomo della Polizia denuncia un ritardo di due mesi dell’inizio dei lavori per la nuova sede del Commissariato di Montecatini. "Le promesse siano mantenute, non si può attendere la campagna elettorale per le elezioni "
Il Commissariato di Montecatini

PISTOIA. È passato circa un mese dalla visita del sottosegretario agli Interni Domenico Manzione agli Uffici di Polizia della Valdinievole; allora dichiarò che “l’intendimento dei politici e degli amministratori del territorio è quello di fare in modo che i commissariati di Pescia e Montecatini siano conservati, con un adeguato numero di operatori in rapporto alle esigenze del territorio” .

Ad oggi non sono state assegnate nuove risorse, quindi nessun nuovo agente, e non solo; i lavori all’immobile che dovrà accogliere gli uffici del Commissariato di Montecatini non hanno ancora avuto inizio, nonostante già all’epoca fossero in ritardo di un mese .

Nemmeno l’atto di risoluzione, presentato al Governo dai parlamentari locali lo scorso novembre 2016, riguardante la carenza di personale in provincia, ed in particolare in Valdinievole, al momento ha avuto esito né risposta .

Fanucci, Bellandi e Manzione

Da tempo il Sap denuncia la grave carenza di personale in cui versano gli Uffici di Polizia della Valdinievole e le pessime condizioni dello stabile che ospita il Commissariato di Montecatini Terme.

“Riteniamo sia giunto il momento di intervenire immediatamente; non è possibile attendere nuovamente l’esito delle prossime elezioni, allorquando , alla luce dei recenti eventi criminosi e delle conseguenti manifestazioni dei cittadini, la sicurezza diventerà il cavallo di battaglia di tutte le forze politiche sul campo, e chiunque prometterà risorse ed interventi sul territorio, mentre i cittadini dovranno rimanere ancora ina attesa di interventi concreti; — è quanto dichiara Andrea Carobbi Corso Segretario del Sap di Pistoia, che conclude — Auspico che le vecchie promesse vengano mantenute; che a strettissimo giro sia dato inizio lavori nella nuova sede del Commissariato e che siano assegnate in provincia , quindi in Valdinievole , da subito, risorse umane”.

[sap pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento