SAP PISTOIA: «… MA LA STRADA DEDICATA AI CADUTI DELLA POLIZIA?»

«Ci auguriamo che il Sindaco uscente mantenga l’impegno assunto con la cittadinanza»
Via Caduti della Polizia

PISTOIA. All’indomani dell’iniziativa “ La memoria in marcia” nella quale, in occasione del 25esimo anniversario della strage di Capaci, anche nella nostra città ieri, 3 maggio, è stato reso omaggio alla memoria dei poliziotti e dei magistrati caduti per la legalità, il Sap intende ricordare un impegno, importantissimo, assunto dal primo cittadino, circa un mese fa, all’atto dell’inaugurazione del nuovo Polo della sicurezza. In quella circostanza dichiarò pubblicamente “… di annunciare che la Giunta comunale, raccogliendo una richiesta del questore Salvatore La Porta, nella seduta dello scorso 6 aprile ha deciso di dedicare la strada che costeggia questo immobile ai caduti della Polizia di Stato”.

“Avevamo espresso grande soddisfazione alle dichiarazioni del sindaco Bertinelli del 12 aprile scorso, anche perchè, come Sap , il 24 marzo avevamo proposto, ai candidati a sindaco per il comune di Pistoia. fra i vari punti, “ l’intervento di asfaltatura nell’ area prospicente all’Hotel (lato Ufficio Immigrazione della Questura) al fine di garantire sicurezza al Polo che si trova nell’adiacenza di un’area cantieristica incustodita Questa operazione permetterebbe anche la realizzazione di un numero limitato di stalli da adibire a parcheggio per il personale che li vi lavora”.

I lavori in quella strada oggi non sono però ancora iniziati e ancora non è asfaltata nonostante la sua breve lunghezza. Inoltre non è presente alcuna indicazione che ricordi i caduti della Polizia di Stato.

Ci è giunta notizia proprio ieri, non confermata, che la strada intitolata alla memoria dei caduti della Polizia non verrà terminata in tempi ragionevoli; vogliamo sperare che si tratti dell’ennesimo “fake” da clima di campagna elettorale.

Ci auguriamo che il Sindaco uscente mantenga l’impegno assunto con la cittadinanza e con i poliziotti, prima del termine del suo mandato, in modo che i caduti della Polizia siano ricordati ogni giorno con l’intitolazione della strada che si trova nel cuore della città e adiacente al Polo della sicurezza”. È quanto dichiara Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap pistoiese .

[carobbi corso – sap pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento