SAPUTO SEGRETARIO NAZIONALE DELLA GIOVENTÙ FEDERALISTA EUROPEA

Giulio Saputo (al centro)
Giulio Saputo (al centro)

FIRENZE-PISTOIA. Si è concluso lo scorso 24 maggio il XXII Congresso della Gioventù Federalista Europea (la giovanile del Movimento Federalista Europeo) che ha visto l’elezione di un nuovo Segretario Nazionale: Giulio Saputo, pistoiese già Presidente della Gioventù Federalista Europea di Firenze.

Nella Segreteria, ricordiamo anche l’elezione di Simone Fissolo, di Torino, alla Presidenza e di Antonio Argenziano, iscritto a Roma, alla Tesoreria.

Il movimento politico fondato nel ’43 da Altiero Spinelli ha il preciso obiettivo di arrivare a un’Europa politica, anche passando dalla sensibilizzazione dei cittadini sulle importanti tematiche europee.

Giulio Saputo, laureato in storia delle dottrine politiche all’Università degli Studi di Firenze, classe ’89, dichiara il rilancio della Gfe sul territorio toscano partendo proprio da Pistoia: “Entro la fine dell’anno lavoreremo in collaborazione con le forze politiche e della società civile del territorio pistoiese per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di più Europa anche attraverso nuove sezioni”.

Ad oggi la Gfe conta oltre 42 sezioni in tutta Italia, in Toscana sono già attive Prato, Pisa e Firenze.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento