«SAREMO L’OPPOSIZIONE CHE FINORA NON C’È STATA»

movimento_5stelleBUGGIANO. I 5 Stelle scrivono:

Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto riponendo fiducia in noi e credendo nella necessità di un cambiamento. Siamo molto contenti del risultato ottenuto. (492 voti pari al 9,8 % – n.d.r.). Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di entrare nelle istituzioni per portare la voce dei cittadini che finalmente potranno dire la loro. Gli abitanti di Buggiano ci chiedono di porre attenzione su alcune questioni importanti e il nostro consigliere (Simone Giovannini – n.d.r.) sarà il loro tramite.

La cittadinanza ha diritto a spiegazioni che richiede da tempo e a capire se in alcuni casi esistono soluzioni alternative a quelle attuate fino ad ora. Il risultato ottenuto è stato il frutto della volontà di dare ascolto ai cittadini che non vogliono più rimanere spettatori della gestione del territorio e del bene comune, ma che vogliono diventare parte integrante della vita politica e amministrativa.

Non ci siamo chinati a raccogliere voti spargendo promesse, ma abbiamo detto ai nostri compaesani che faremo di tutto per renderli partecipi e informati. Noi saremo la vera opposizione che in questi anni non c’è stata. Ci opporremo alle dinamiche di clientelismo e favoritismo, e proporremo di rispettare i principi della trasparenza ostacolando eventuali conflitti d’interesse. Insomma assicuriamo ai buggianesi la massima attenzione vigilando su ogni aspetto.

Il primo passo che faremo sarà istituire i comitati di quartiere e i tavoli di confronto con i piccoli imprenditori. Siamo molto contenti di aver ottenuto seggi anche nelle altre amministrazioni della Valdinievole così da poter proseguire il nostro progetto di coordinamento territoriale. Auguriamo buon lavoro al neo sindaco (Andrea Taddei) e ai consiglieri tutti auspicando di procedere in piena collaborazione.

[m5s]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento