“SCA ITALIA” DONA PRODOTTI ALLA CROCE VERDE DI LUCCA

SCA - Croce Verde Lucca_Low
Sca Italia e Croce Verde Lucca

LUCCA. Sca Italia, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up e Libero, continua a rinnovare il suo impegno verso la sostenibilità e l’attenzione nei confronti delle persone che vivono nell’ambiente in cui si inserisce.

In particolare, quest’anno Sca Italia, tramite lo stabilimento di Lucca, ha deciso di donare una grande quantità dei suoi prodotti alla Croce Verde-Borsa della Spesa, organizzazione attiva da più di cento anni sul territorio lucchese che garantisce un aiuto importante alle famiglie in stato di indigenza. I volontari della Croce Verde hanno ritirato nei magazzini di Sca circa 34 mila rotoli di carta a uso domestico, utilizzate per integrare le borse alimentari dedicate a oltre 1.500 famiglie bisognose.

“La donazione che abbiamo fatto alla Croce Verde di Lucca – ha affermato Antonio Zanframundo, operations director Sca Italia – risponde a uno specifico obiettivo dell’azienda: siamo inseriti in un terrirorio, quello toscano, e abbiamo il dovere morale di supportarlo, non solamente in termini economici ma anche da un punto di vista sociale, con attività rivolte a chi è in difficoltà”.

L’iniziativa si inserisce nel progetto di sostenibilità sociale che Sca porta avanti per le comunità e che coinvolge anche i brand che fanno parte del portfolio dell’azienda svedese: Tena, ad esempio, ha promosso la quarta edizione di “Passione di assistere”, un concorso rivolto a chi quotidianamente si dedica agli altri nelle case di riposo, con progetti dedicati alle attività culturali, artistiche sociali, all’utilizzo delle nuove tecnologie, ai nuovi approcci di assistenza e terapie alternative dedicate al benessere psicofisico degli utenti.

[bonfioli – fleishmaneurope]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento