“SCHOOL OF ROCK” OVVERO IL ROCK SPIEGATO AI BAMBINI

L’invito

MONTEMURLO. Al centro culturale della Gualchiera (via del Carbonizzo, 9-11 Montemurlo) ritornano le domeniche formato famiglia con i laboratori gratuiti “Cult e CultKids”. Il prossimo appuntamento è per domani domenica 9 febbraio ore 16,30 con School of Rock.

Si può raccontare la musica rock ai ragazzi? Elio Capecchi dei Tarabaralla accompagnerà i più piccoli alla scoperta dell’incredibile mondo del rock ed il divertimento sarà assicurato. Alle ore 17 merenda per tutti, mentre alle ore 18 per gli adulti arriva l’AperiRock, dal blues a Bruce Springsteen, un viaggio oltre la frontiera.

Elio Capecchi

“Cos’è il rock? E com’è nato? Storie e leggende si intrecciano in un racconto coinvolgente per conoscere i grandi protagonisti e gli stili che hanno rivoluzionato la musica moderna. Per i bambini ci saranno disegni e narrazioni a cura di Luca Bonistalli, Francesca Vattiata e il musicista Elio Capecchi che dal vivo accompagnerà i giovani ascoltatori alla scoperta di storie e musiche immortali.

In più per i bambini è prevista una grande prova dal vivo: un gioco di Air band, in cui potranno imitare i grandi musicisti rock. Per gli adulti un aperitivo accompagnato da storie e musica rock a partire dalle origini.

Durante il laboratorio per gli adulti i bambini potranno rimanere in un’area giochi insieme ad un animatore. Il laboratorio è consigliato per bambini dai 5 ai 10 anni di età, dai 3 ai 5 anni è richiesto che siano seguiti da un adulto di riferimento. La prenotazione è vivamente consigliata email: gualchiera@gmail.com, telefono 3402556348, 3387403172.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email