SCIPPO-PROVINCE: I 5 STELLE DI MONTEMURLO NON VOTANO

elezioniprovMONTEMURLO. Domani, domenica 12 ottobre, dalle 8 alle 20 saranno aperte le urne a palazzo Buonamici per l’elezione del nuovo Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale di Prato.Si procederà subito allo spoglio e, nel giro di un’ora o due, alla proclamazione degli eletti.

Non voteranno per scelta i consiglieri del Movimento Cinque Stelle. A questo proposito riceviamo la nota che segue:

Il Movimento Cinque stelle di Montemurlo ha deciso di non presentarsi alle prossime elezioni della Provincia di Prato. Tale decisione è coerente con quanto già dichiarato nel programma nazionale del Movimento Cinque Stelle che da sempre rifiuta qualsiasi tipo di alleanza elettorale con i partiti che, di fatto, sono la causa del disastro socio-economico attuale, e propone la vera cancellazione delle province con la redistribuzione delle competenze e dei dipendenti.

Il Gruppo Consiliare del Movimento Cinque Stelle di Prato infatti ha comunicato che non presenterà alcuna lista al prossimo turno elettorale per le elezioni provinciali 2014. Il 14 maggio 2013 i Deputati del Movimento Cinque Stelle hanno ufficialmente depositato il disegno di legge costituzionale per l’abolizione delle province.

L’attuale riforma non apporta alcun cambiamento sostanziale ed al contrario, non solo ha come effetto l’aumento del numero di incarichi politici da attribuire, ma peggiora il controllo democratico dei cittadini sulle istituzioni. Come conseguenza della Riforma del Governo Renzi, il diritto di voto per l’elezione del presidente e dei consiglieri provinciali rimane ad appannaggio dei soli sindaci e dei consiglieri comunali attualmente in carica, mentre ai cittadini viene tolta ogni possibilità di votare e quindi di esprimersi e partecipare.

Per tutto questo, riconoscendosi in tutti gli altri cittadini, i consiglieri del Movimento Cinque stelle di Montemurlo rinunceranno ad esercitare un loro diritto non partecipando al voto.

[comunicato m5s]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento