SCONTRO FRONTALE, MUORE L’EX MINISTRO MATTEOLI

L'incidente oggi pomeriggio sull'Aurelia
Altero Matteoli

CAPALBIO. È morto intorno alle 16 di oggi pomeriggio, 18 dicembre, l’ex ministro Altero Matteoli. Aveva 77 anni.

A dare una prima notizia dell’incidente stradale in cui è rimasto vittima il politico sono stati i Vigili del fuoco di Grosseto e del distaccamento di Orbetello intervenuti sulla S.S. Aurelia, in località Giardino-Capalbio, in seguito appunto ad un grave scontro frontale tra due auto.

Tre persone sono rimaste incastrate nelle proprie auto, estratte dai Vigili del fuoco e prese in carico dal 118. È stato poi il 118 stesso ha riferire successivamente che una delle tre persone è deceduta, mentre le altre due sono state portate in ospedale. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia.

Storico esponente dell’Msi prima e di An poi, Matteoli era senatore per Forza Italia. Ricoprì la carica di ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nell’ultimo governo presieduto da Silvio Berlusconi, dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011. Ancora prima fu ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio, negli esecutivi sempre guidati dal Cavaliere.

[Alessandra Tuci]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento