SCREENING GRATUITO CONTRO I TUMORI DEL CAVO ORALE

Lo staff otorino di Pistoia
Lo staff otorino di Pistoia

PISTOIA. Anche i medici specialisti della unità operativa aziendale di Otorinolaringoiatria, diretta dal dottor Paolo Frosini, hanno aderito alla Prima Giornata Nazionale di Prevenzione promossa dall’Associazione Otorinolaringoiatri ospedalieri italiani (Aooi) e venerdì 10 aprile, dalle 9:30 alle 13:30, saranno a disposizione dei cittadini per visite e consulenze gratuite.

Fumo, alcol, Papilloma virus e cattiva igiene orale possono provocare l’insorgenza dei tumori del cavo orale contro i quali la prevenzione precoce è fondamentale. L’Azienda sanitaria ha messo a disposizione, gratuitamente, personale sanitario e strutture, per effettuare un vero e proprio screening: ogni cittadino della Provincia di Pistoia, venerdì mattina potrà recarsi nell’orario indicato al piano terra dell’Ospedale San Jacopo, al Poliambulatorio A numero 25 e rivolgere domande e chiedere informazioni, effettuare la visita e, nel caso lo screening abbia esito positivo si potranno, in un secondo momento, svolgere ulteriori approfondimenti diagnostici.

“Come medici ospedalieri abbiamo deciso di aderire a questa importante iniziativa –spiega il dottor Frosini – dedicando la mattinata di venerdì alle visite gratuite e nell’occasione daremo informazioni sui corretti stili di vita e sull’importanza della tempestività della diagnosi precoce”.

[ponticelli – usl 3]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento