SCUOLA E FORMAZIONE AL CENTRO DEL PROGRAMMA DI ORESTE GIURLANI

Oreste Giurlani, candidato Sindaco Pd
Oreste Giurlani, candidato Sindaco Pd

PESCIA. Scuola e formazione sono al centro del programma di governo della città di Oreste Giurlani. La presenza di numerosi istituti scolastici a Pescia, nell’idea del candidato sindaco Giurlani dovrebbe far sì che la scuola, oltre a rappresentare il luogo principe per la formazione delle giovani generazioni, sappia trasformarsi in un luogo di cultura e in un volano per l’aggregazione sociale in quanto la scuola è anche, e forse soprattutto, il luogo nel quale si generano sviluppo e coesione sociale.

Per realizzare questo obiettivo, fondamentale appare il reperimento di risorse finalizzate ad interventi di ristrutturazione ed adeguamento degli spazi, ma anche e soprattutto il costante confronto fra Comune ed istituzioni scolastiche.

Secondo Giurlani, dunque, proprio dalla scuola, può e deve ripartire il rilancio culturale del territorio. Come? Attraverso il coinvolgimento degli operatori culturali che operano a Pescia, costruendo assieme a loro percorsi partecipativi. Percorsi che tornino a valorizzare gli spazi esistenti, e consentano di investire sui giovani, educandoli al valore della creatività, del multiculturalismo, dell’accoglienza.

L’ex tribunale in Piazza S. Francesco per esempio, nell’idea di Giurlani potrebbe essere trasformato proprio in centro di aggregazione culturale e sociale, in un luogo capace di accogliere i giovani, ma anche le famiglie e gli anziani, che torni a parlare a Pescia di un patto forte fra generazioni e fra componenti diverse della comunità.

[comunicato giurlani]

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento