scuola. GIANI A PISTOIA PER L’INAUGURAZIONE DEL “CARME”

Con il presidente domani mercoledì 18 dalle ore 10 anche l’assessora a formazione e istruzione Alessandra Nardini

La sede Uniser di Pistoia

PISTOIA. Domani, mercoledì 18 maggio a partire dalle 10.00 in via Pertini 358 a Pistoia, nella sede di Uniser, è in programma l’inaugurazione di Carme, il Centro di ricerca avanzato per la didattica della matematica.
Per la Regione interverranno il presidente, Eugenio Giani e l’assessora alla formazione e istruzione, Alessandra Nardini.
Sono previsti interventi da parte della ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti e di Patrizio Bianchi, ministro dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica.
Le funzioni del Carme, una vera eccellenza a livello mondiale, saranno illustrate da Anna Baccaglini Frank, professoressa di didattica della matematica dell’Università di Pisa, da Pietro Di Martino dell’Università di Pisa e presidente della Commissione italiana per l’insegnamento della Matematica e da Ezio Menchi, fisico e vicepresidente di Uniser Pistoia.
Il laboratorio sarà a disposizione, per una prima sperimentazione, degli alunni della classe IV A del Liceo Scientifico di Pistoia, accompagnati dal loro insegnante.

[toscana notizie]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email