SCUOLE D’INFANZIA PARITARIE PRIVATE, ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI

Bimbi accompagnati a scuola
Bimbi accompagnati a scuola

PISTOIA. Le famiglie con figli dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune e che hanno un Isee inferiore a 30 mila euro possono richiedere i buoni scuola per l’anno scolastico 2016-2017. Il buono servirà a equiparare la tariffa per la frequenza della scuola paritaria privata a quella delle scuole comunali.

La novità per l’anno scolastico 2016-2017 sta nel fatto che possono fare domanda sia i genitori residenti nel comune di Pistoia che in un qualsiasi comune della Toscana, i cui figli frequentino una scuola dell’infanzia privata nel Comune di Pistoia, che non beneficino già di altri rimborsi o sovvenzioni economiche erogate allo stesso titolo e di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

Le famiglie con i requisiti possono richiedere l´aiuto economico grazie all’adesione del Comune a un progetto regionale.

In base alle domande pervenute l’amministrazione redigerà una graduatoria attraverso la quale saranno erogati i contributi, dando la precedenza alle famiglie con figli disabili. Altro criterio di selezione sarà la fascia di reddito  attestato con Isee.

I buoni scuola verranno distribuiti dal Comune fino a esaurimento dei fondi regionali e rispettando l’ordine di graduatoria. Sono escluse dal rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica.

Le famiglie interessate all’assegnazione del buono scuola devono presentare la domanda entro il giorno 8 luglio alle 12:30.

Le richieste possono essere consegnate a mano al servizio educazione e cultura in via dei Pappagalli 29, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17, oppure inviate tramite Pec (comune.pistoia@postacert.toscana.it) o raccomandata. Si precisa che in tal caso non farà fede il timbro postale ma la data di effettiva ricezione.

L’avviso e il modello di richiesta possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Pistoia all’indirizzo  o www.comune.pistoia.it/7172/Buoni-Scuola-2016-2017 oppure ritirati al servizio educazione e cultura, a PistoiaInforma e nelle segreterie delle scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate.

Per ulteriori informazioni telefonare all’ufficio educazione e cultura ai numeri 0573 371836 o 0573 371818 o 0573 371852 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento