se questo è un uomo… CINQUE CUCCIOLI DI CANE ABBANDONATI

Qualcuno adotti i figli dell’umana bontà. 1
Qualcuno adotti i figli dell’umana bontà. 1

PISTOIA. Sono adesso al sicuro, grazie ad un intervento della Polizia Municipale, sei cuccioli di cane abbandonati vicino ad un cassonetto. È successo sabato pomeriggio a Bottegone, in via San Sebastiano.

L’intervento degli agenti della Polizia Municipale ha fatto seguito alla chiamata in centrale da parte di una cittadina allarmata per aver notato la presenza degli animali nei pressi del cassonetto, lungo la strada.

I cagnolini, di tipo meticcio e taglia media, di circa due mesi di età e appartenenti tutti ad una medesima cucciolata, erano stati infatti gettati in uno scatolone e abbandonati vicino al cassonetto della spazzatura.

Qualcuno adotti i figli dell’umana bontà. 2
Qualcuno adotti i figli dell’umana bontà. 2

Appena giunti sul posto gli agenti della Polizia Municipale hanno subito provveduto a richiedere il recupero dei cucciolini e ad affidarli al canile comunale, non essendo possibile trovare elementi utili (i cagnolini non avevano alcun microchip) ad individuare il responsabile del gesto.

Al canile i cagnolini stanno attualmente ricevendo apposite cure e i necessari controlli. Nei prossimi giorni, appena le condizioni si salute degli animali si saranno stabilizzate, potranno essere mostrati agli utenti del canile per poi avviare le possibili adozioni.

Senza l’intervento tempestivo degli agenti, con il freddo pungente di questi giorni, i cucciolini avrebbero potuto rischiare la vita.

[balloni – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento