SECONDO “CORTOCINEMA PISTOIA”

Nuova edizione
Nuova edizione

PISTOIA. Parte la seconda edizione del festival Fedic “Cortocinema Pistoia”, rassegna di cortometraggi promossa dalle associazioni pistoiesi Sedicinoni film-Cineclub Fedic Pistoia, Scuterzola film, Amici di Groppoli, Culturidea, in collaborazione con Fondazione Conservatorio San Giovanni e Fedic, dopo il successo della prima conclusasi con la premiazione dei film vincitori nella sala convegni della Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista.

Il primo appuntamento sarà sabato 10 gennaio 2015 nell’Aula Magna della Fondazione Conservatorio San Giovanni al Corso durante un evento musicale organizzato dall’Associazione Amici di Groppoli che prevede, dalle ore 17, esibizioni di musica popolare con le composizioni di Richard Galliano e Astor Piazzolla eseguite da Samuele Luti, fisarmonica, e Giovanni Lenzini, Clarinetto.

Sarà presentata l’edizione del Cortocinema Pistoia 2015, con i cortometraggi selezionati, la presentazione dei giurati e degli ospiti finali e il programma.

Il concorso si svolgerà l’8, 9 e 10 Aprile 2015. I giurati sono Francesco Freda (presidente), truccatore di Cinecittà e Hollywood, ultimamente ha collaborato al film “Che strano chiamarsi Federico” di Ettore Scola, Paolo Baldassarri, Presidente Fondazione Conservatorio San Giovanni, sponsor della manifestazione, Collettivo John Snellimberg, realtà pratese autrice tra l’altro del film Banda del Brasiliano, vincitore primo premio festival internazionale di Lodi, e nel 2014 di Sogni di Gloria, miglior film al Festival di Houston e ultimo film di Carlo Monni, Gianluca Sibaldi, autore di colonne sonore, ha scritto le musiche degli ultimi film di Leonardo Pieraccioni, Federica Picchi, amministratrice di una casa di produzione e distribuzione, la Dominus Production s.r.l., che sta distribuendo in questi giorni il film Cristiada con Andy Garcia e Eva Longoria. Saranno poi comunicati gli ospiti delle serate.

Tutte le informazioni su http://cortocinemapistoia.blogspot.it/, per contatti cortocinemapistoia@gmail.com e 3774559802.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento