SEDUTA DI COMMISSIONE DEL PARLAMENTO DEGLI STUDENTI

Parlamento studenti seduta commissione
Parlamento studenti, seduta di commissione

FIRENZE. Si è tenuta ieri (18 gennaio) la riunione delle Commissioni del Prst, ma non al completo. La Commissione ambiente, infrastrutture e trasporti infatti, si riunirà il 21 gennaio all’Istituto “F. Buonarroti” di Pisa, uno dei casi più eclatanti di edilizia scolastica fatiscente.

La giornata è stata intensa, le Commissioni, dopo una breve assemblea comune, si sono riunite ed hanno discusso dei vari progetti e delle modalità di avanzamento di quest’ultimi.

La prima Commissione “Comunicazione e informazione” si è impegnata nell’organizzazione della terza edizione del Teen Short Film Festival, concorso ideato per liberare la creatività nei giovani toscani.

La seconda Commissione “Cultura, istruzione e formazione” ha ultimato il progetto volto ad introdurre la “Carta degli studenti della Toscana” e redatto l’e-book che raccoglierà l’orientamento in entrata alle scuole superiori.

La terza Commissione “Sanità e politiche sociali” ha incontrato Stefania Guarnieri, madre di Lorenzo, il 17enne vittima di omicidio stradale sei anni fa alle Cascine di Firenze.

In programma nell’agenda del Parlamento degli Studenti anche le iniziative per la Giornata della Memoria che troverà il suo culmine con l’incontro al Mandela Forum di Firenze con 10.000 studenti provenienti da ogni angolo della Toscana.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento