SEGNALETICA STRADALE, INTERVENTI PER 268 MILA EURO

Segnaletica orizzontale
Segnaletica orizzontale

PISTOIA. Avranno inizio in autunno, gli ingenti interventi di manutenzione e miglioramento della segnaletica stradale programmati dall’amministrazione comunale con un investimento complessivo di 268 mila euro. Sono, infatti, in fase di espletamento tre distinte procedure di gara necessarie per affidare i lavori previsti in numerose strade del territorio comunale, sia nel centro storico che in periferia.

Un primo bando (dell’importo di 166.574 euro, diviso in due lotti) riguarda le zone di Bonelle, Bottegone, viale Adua e strade limitrofe, gli stalli per disabili nel centro storico e nella prima periferia, quelli per gli scuolabus, alcune viabilità cittadine e la segnaletica in corrispondenza dei passaggi a livelli.

Un secondo intervento (dell’importo di 49 mila euro) interesserà prevalentemente la zona delle Valli delle Buri, mentre il terzo (da 52 mila euro) prevede il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale del centro storico, ed altre vie prevalentemente nei pressi della Vergine, di via Peloni e limitrofe.

Obiettivo degli interventi programmati dal Comune è quello di rendere maggiormente sicura la percorrenza della strada e migliorarne la fruibilità. Verranno ripassate e, quindi, rese più visibili strisce, indicazioni e attraversamenti pedonali, ma anche integrata la segnaletica verticale attraverso l’installazione di ulteriore cartellonistica stradale.

Questi lavori di manutenzione della segnaletica vanno ad aggiungersi sia a quelli eseguiti durante l’anno direttamente dal cantiere comunale; sia a quelli che fanno seguito agli interventi di nuove bitumature attualmente in corso in 37 strade della città, della pianura e della montagna (a seguito di nuove bitumature è già stata eseguita, ad esempio, la segnaletica in via Fermi a fine giugno e a metà agosto in corso Gramsci e in via dei Pappagalli).

[balloni – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento