“SEI ZAMPE E POCO PIÙ”, A MONTEMURLO ARRIVANO GEENA FORREST E I SUOI INSETTI

Questa mattina alle ore 10 al Centro Giovani una nuova iniziativa dedicata ai bambini e inserita negli eventi di “Un Prato di libri”. La disegnatrice di insetti presenterà la sua guida pratica per piccoli entomologi
La copertina della guida

MONTEMURLO. La rassegna per bambini e ragazzi Un Prato di Libri continua a regalare sorprese e oggi sabato 24 febbraio ore 10 al Centro Giovani di Montemurlo (piazza Don Milani, 3) porta la disegnatrice “compulsiva” di insetti più ricercata dai musei e dai festival scientifici d’Europa, Geena Forrest, autrice con Maria Sibylla Merian, del libro Sei zampe o poco più.

Un evento imperdibile per tutti gli amanti del fantastico mondo degli insetti. Sei zampe e poco più di Geena Forrest, infatti, è una guida pratica per piccoli entomologi studiata per imparare a conoscere le specie di insetti, osservare come sono fatti, quante zampe, quante ali, quanti occhi hanno, se volano o saltano, se cambiano colore, se pungono o sono innocui, che dimensione raggiungono, dove vivono e di cosa si nutrono.

Un percorso che mescola sapientemente osservazione e pratica, attraverso le parole e le immagini di Geena Forrest, giovane esperta in scienze forestali. L’incontro è consigliato per bambini dai 7 anni; l’ingresso è libero.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento