SEMAFORO DI VIGNOLE ACCESO ANCHE DI NOTTE

L'impianto all'incrocio tra via IV Novembre e via di Mezzo rimarrà acceso tutta la notte. Mazzanti: «Abbiamo accolto le richieste pervenute da alcuni cittadini dopo vari incidenti verificatisi in orario notturno»
Incrocio di via di Mezzo a Vignole
Incrocio di via di Mezzo a Vignole

QUARRATA. Con un’ordinanza del Comandante della Polizia Municipale è stato esteso a 24 ore giornaliere l’orario di funzionamento dell’impianto semaforico posto all’intersezione tra via IV Novembre e via di Mezzo in località Vignole. Il semaforo era fino ad ora in funzione dalle ore 6 alle 24, con giallo lampeggiante nel restante orario. In seguito al parere favorevole espresso dalla Provincia di Pistoia (ente di competenza per la via IV Novembre), alla quale era stata fatta specifica richiesta, è stato disposto il prolungamento dell’orario di funzionamento a 24 ore giornaliere per tutti i giorni dell’anno.

Nei prossimi giorni sarà attivato il nuovo orario di funzionamento, pertanto il semaforo rimarrà acceso tutta la notte. Si ricorda, inoltre, che presso l’impianto semaforico è in funzione un sistema elettronico di videosorveglianza 24 ore su 24; eventuali infrazioni saranno quindi rilevate dall’apparecchio e sanzionate secondo quanto previsto dal Codice della Strada.

“Dopo il semaforo dei Macelli, abbiamo esteso l’orario di funzionamento anche dell’impianto di Vignole – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – a seguito delle richieste pervenute da parte di alcuni cittadini per gli incidenti stradali avvenuti sul posto in orario notturno. Invito i guidatori alla massima prudenza e al rispetto delle indicazioni dell’impianto semaforico, con una particolare attenzione al transito nelle ore notturne”.

[comune di quarrata]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento