seminamenti. MASSIMO CACCIARI E “LA CITTÀ DI UTOPIA”

La locandina
La locandina

PISTOIA. Dopo l’incontro di sabato 15 ottobre con la scrittrice Mariapia Veladiano (incontro dal titolo Una storia quasi perfetta a cura di Monica Menchi), il nuovo appuntamento della rassegna letteraria Seminamenti. Incontro all’autore, si terrà sabato 5 novembre, alle  15:30, presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia.

Protagonista sarà il filosofo Massimo Cacciari, con l’intervento dal titolo “La città di Utopia”. Ad intervistarlo sarà il Prof. Alessandro Pagnini, docente di storia della filosofia presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze.

L’ingresso sarà libero e aperto a tutti. L’iniziativa Seminamenti, organizzata e promossa dalla Fondazione Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese, prevede incontri, in forma di intervista pubblica, con autori rilevanti nel panorama nazionale e internazionale per l’autenticità e la qualità della loro espressione artistica.

Dopo l’intervento inaugurale del 2011 con il Premio Nobel per la Letteratura Gao Xingjian, sono intervenuti, tra gli altri, il drammaturgo Stefano Massini, il genetista Edoardo Boncinelli, lo scrittore Marco Vichi, l’attore Alessandro Benvenuti e lo chef Fabio Picchi.

[fondazione banca vignole e montagna pistoiese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento