“SEMPLICE LUCE”, LA NUOVA BOLLETTA DI ENEL ENERGIA

enel semplice lucePISTOIA. Una bolletta semplice, chiara ed economica: il sogno di ogni consumatore può diventare realtà con Enel Energia che fino al 22 luglio da l’opportunità di aderire a “Semplice Luce”, la prima bolletta basata interamente sul consumo a kilowattora che consente ai Clienti di sapere esattamente quanto spendono con un semplice calcolo matematico, visto che il prezzo del kilowattora è già comprensivo di tutte le voci in bolletta, tranne l’Iva.

Con l’introduzione del prezzo associato all’unità di misura (il kilowattora) è possibile sapere il prezzo mensile in base ai consumi. “Semplice Luce” prevede un prezzo di 0,189 euro al kWh per primi 225 kWh del mese (il fabbisogno medio di una famiglia italiana) e 0,378 euro al kWh per i consumi successivi.

L’energia elettrica di Semplice Luce è interamente prodotta da fonti rinnovabili, attestata dal sistema di certificazione del Gestore Servizi Energetici. Oltre a essere semplice, economica e rinnovabile, la luce che Enel propone è anche assistita: per due anni, infatti, i consumatori potranno usufruire gratuitamente del Servizio Assistenza Guasti per la casa che mette a disposizione dei clienti 7 giorni su 7 tecnici qualificati come fabbro, idraulico, vetraio e riparatore di scaldabagni.

Dal lunedì al venerdì, inoltre, è possibile richiedere l’assistenza di un tapparellista e di un riparatore di elettrodomestici. Gli interventi sono garantiti 24 ore su 24. Stesso discorso per “Semplice Gas” che prevede un canone mensile di 3 euro, iva esclusa e un prezzo tutto incluso che varia in base agli ambiti territoriali, valido per 12 mesi, anche in questo caso iva esclusa e senza nessun ulteriore corrispettivo quindi con il vantaggio di sapere esattamente la cifra della bolletta.

Le promozioni sono valide fino al 22 luglio: per informazioni i cittadini possono recarsi al Punto Enel Energia di Pistoia in via Pratese 39, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:00, oppure presso i Punti Enel Partner distribuiti sul territorio e rintracciabili sul sito enelenergia.it, dove è possibile anche ricevere informazioni e aderire alle offerte.

[clementi – enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on ““SEMPLICE LUCE”, LA NUOVA BOLLETTA DI ENEL ENERGIA

  1. O codesta? non facciamo l’errore di cedere alla pubblicità occulta su questo unico baluardo di stampa seria di queste parti, sarebbe stato saggio almeno lasciare un minimo di libero arbitrio alla valutazione dei lettori invece di dare questa notizia facendola passare per oro colato.
    Invito a fare una rapida ricerca su google con la frase SEMPLICE LUCE guardando specialmente i vari forum di discussione specializzati sull’argomento.
    Non sarebbe stato male inserirlo tra la pubblicità che attualmente mi pare essere assente qui, ma meglio una pubblicità dichiarata che un consiglio ambiguo.

    A presto Alessandro

    1. UNA DOVEROSA PRECISAZIONE
      ______________________________
      Non sfuggirà al nostro lettore stupito, che – contrariamente a quanto avviene per gran parte della stampa e delle testate pistoiesi – «Linee Future» oggi e «Quarrata/news» ieri, targano e hanno sempre targato i pezzi altrui in maniera esplicita e inequivoca: tale da non dover illudere e depistare il lettore.
      In questo caso si legge, esplicitamente, sotto l’articolo, «[clementi – enel]»: è ovvio, pertanto, che non si tratta di un nostro giornalista o di un nostro collaboratore.
      Con ciò abbiamo rigorosamente rispettato il dettato della legge e l’intelligenza di chi legge.
      Di altri obblighi non ne abbiamo: né ce ne devono essere addossati con espressioni di stupore che riteniamo del tutto ingiustificati.
      Crediamo di aver risposto nel più assoluto rispetto di quanto dobbiamo a questa professione.

Lascia un commento