SEMPLICEMENTE BOLLANI

Stefano Bollani [Valentina_Cenni]
Stefano Bollani [Valentina_Cenni]
PISTOIA. Nessuno può sapere cosa accadrà martedì 27 gennaio alle 21 al Teatro Manzoni di Pistoia nel concerto in Piano Solo di Stefano Bollani, funambolico ed eclettico musicista: forse non lo sa nemmeno lui fino a che non posa le dita sui tasti e inizia a suonare, ripercorrendo e interpretando memorie e sensazioni.

Piano Solo, quarto appuntamento della Stagione Sinfonica Promusica, promossa e sostenuta dalla Fondazione Caript, è un grande gioco meraviglioso, un viaggio nella sua musica interiore, in cui Bollani, destrutturando e ricostruendo, segue l’ispirazione del momento, il suo istinto, lasciandosi guidare dalle suggestioni del luogo e dall’atmosfera, in un costante e coinvolgente “dialogo musicale” con gli spettatori.

Il volantino
Il volantino

Un dialogo che si concretizzerà anche nell’incontro con il pubblico, in programma alle 19, al Saloncino Manzoni (ingresso libero fino ad esaurimento posti), nel corso del quale Bollani ripercorrerà le tappe più importanti del suo percorso artistico di pianista jazz estremamente ricco ed articolato, con frequenti ‘invasioni’ anche nella musica classica e con collaborazioni che travalicano anche i confini strettamente musicali.

Per info e prenotazioni: Biglietteria Teatro Manzoni, Corso Gramsci 121, Pistoia – 0573 991609/27112, www.teatridipistoia.it. Per informazioni e per il programma completo della stagione: Fondazione Pistoiese Promusica, www.fondazionepromusica.itinfo@fondazionepromusica.it, 0573 974246/974249.

[marchiani – teatro manzoni]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento