sentinelle. SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE “RESTIAMO LIBERI”

La piazza del Duomo nel pieno dell’evento “Restiamo Liberi”

 

PISTOIA. Grande la soddisfazione da parte di Maria Teresa Parrini, coordinatrice dei vari gruppi  di cittadini liberi, confluiti in piazza Duomo a Pistoia per manifestare contro il provvedimento di legge dell’On. Alessandro Zan; la piazza era piena e non ha rilevato la quantità dei partecipanti, ma la qualità e intensità della manifestazione, svolta al grido di Restiamo liberi.

I partecipanti hanno espresso la protesta con un bavaglio e un cartello di accusa e critica al Ddl Zan, molti con la lettura di un libro e una fiammella simbolo di presenza fattiva e luce per aprire la mente.

Alessandro Romiti contro il ddl Zan, un’altra pillola di libertà della sinistra

Non sono mancate le provocazioni di alcuni intemperanti che non hanno avuto alcun riscontro dai partecipanti, indifferenti: questi hanno espresso la loro contestazione nel massimo del silenzio, allineati e coperti, come soldati.

La piazza del Duomo nel pieno dell’evento “Restiamo Liberi”

Rilevante la circostanza che molti dei cittadini, sono confluiti nell’evento in modo improvvisato: alcuni, nemmeno sapevano che cosa era il disegno di legge sull’omotransfobia e sono stati resi edotti in diretta dagli organizzatori che li hanno ammessi nella larga rappresentazione teatrale.

Chi scrive, era presente ed è rimasto colpito da questa quota di numerosi partecipanti, tardivi, ma consapevoli e motivati indifferentemente.

Maria Teresa Parrino, ha ringraziato i partecipanti, dopo aver letto il comunicato stampa con le motivazioni di Restiamo liberi più volte, assicurando altre manifestazioni dedicate al tema della libertà di espressione, seriamente minacciata.

Alessandro Romiti
[alessandroromiti@linealibera.info]


Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email