“SERATA DEL VIVAISMO” DECIMA EDIZIONE

badia-a-pacciana-vivaisti
A Badia a Pacciana

PISTOIA. Stasera dalle 18, nel Chiostro di Badia a Pacciana, si terrà il consueto appuntamento che raggrupperà vivaisti, amministratori e soggetti economici del territorio, “la serata del vivaismo”, organizzata dall’Associazione Vivaisti Pistoiesi e giunta alla sua decima edizione. Il tema trattato sarà “Strumenti di crescita e di unione per il vivaismo”.

Tra gli interventi previsti:

  • Dott. Riccardo Russu, Dirigente del Servizio Fitosanitario Regionale della Toscana, che relazionerà sull’importanza del Servizio fitosanitario per la crescita del settore in termini qualitativi e commerciali
  • Dott.ssa Federica Fratoni, Assessore Regionale Ambiente e difesa del suolo, che tratterà del sostegno della Regione al settore da un punto di vista più strettamente ambientale
  • Francesco Mati, Presidente del Distretto florovivaistico pistoiese, che parlerà della realtà che presiede quale strumento di unione e di crescita per il settore.

Un intervento in relazione agli strumenti di crescita e di unione a livello economico verrà esposto dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, principale sponsor dell’Associazione Vivaisti

La dott.ssa Daniela Belliti, Vicesindaco del Comune di Pistoia darà un suo contributo sugli strumenti di crescita e di unione a livello comunale per il settore vivaistico.

Aprirà e concluderà i lavori il Presidente dell’Associazione Vivaisti Pistoiesi, Vannino Vannucci. Al termine della discussione verranno conferiti quattro premi di riconoscimento a soggetti che contribuiscono o hanno contribuito in modo significativo alla crescita e all’unione del settore.

La serata sarà un momento per fare il punto della situazione e continuare ad animare relazioni che tengono unito il settore.

«Siamo felici di poter organizzare da tanti anni un momento d’incontro così importante – spiega il presidente, Vannino Vannucci –. Merito anche di tutti i nostri sponsor e dei numerosi soci che hanno capito e credono nell’importanza dell’unità del settore».

[da comunicato giurranna]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento