serravalle. “ALDO MORO NELLA STORIA DELL’ITALIA REPUBBLICANA”

Domani a Casalguidi (ore 18) convegno alla presenza della professoressa Ilaria Moroni e del dottor Giovanni Ricci
Aldo Moro

SERRAVALLE. Nell’ambito della 132ª Fiera di Casalguidi, lunedì 18 alle ore 18 presso lo spazio espositivo dell’area sportiva “Franco Ballerini”, si svolgerà il convegno “Aldo Moro nella storia dell’Italia Repubblicana”.

Ad analizzare la figura dello statista scomparso per mano delle Brigate Rosse saranno la prof. Ilaria Moroni, Direttrice del Centro di documentazione Archivio Flamigni, e il dott. Giovanni Ricci, presidente dell’associazione Domenico Ricci in memoria dei caduti di via Fani.

Entrambi sono figure di particolare rilievo nazionale che cercheranno di far luce su una vicenda umana e politica che ha ancora molti aspetti da chiarire.

A moderare il dibattito sarà il vicesindaco di Serravalle Pistoiese Federico Gorbi. 

[comunicato]­

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

15 thoughts on “serravalle. “ALDO MORO NELLA STORIA DELL’ITALIA REPUBBLICANA”

  1. Gorbi, l’uomo di punta della destra serravallina. Ma a me non mi infinocchiate più! Vi ho dato il voto perché mi sono lasciata convincere da un amico ma col cavolo che ve lo rendo.

  2. Ribadisco che la colpa è dei partiti che hanno sostenuto la lista Lunardi, che hanno tradito il loro elettorato, affossando la politica a Serravalle. Il centrodestra e soprattutto la “vera” destra ormai sono state definitivamente affossate.

  3. Calmo, Silvano. Codesto signorino non ha vinto proprio un bel nulla…. prima fa il concorso , poi se lo vince entra in comune. Perché verrebbe assunto senza regolare concorso, perché è bellino? Sai quanti giovani sono senza lavoro e cercano una sistemazione (lui in verità mi sembra anche che il lavoro lo abbia)?
    Il comune dovrà emettere il bando e fare regolare concorso. È così che si assume personale presso enti pubblici. Spero che a Lunardi lo sappia. Se non lo sa qualcuno glielo ricordi.

  4. “Invito tutti a mettere “mi piace” alla pagina ufficiale del Comune di Serravalle Pistoiese, per avere informazioni certe e dettagliate sulle numerose iniziative ed essere al corrente delle varie problematiche. Grazie”
    Questo è quanto scrive l’assessore Vettori sulla pagina FB “Sei di Casalguidi se…”
    Vede, gentile assessore, le informazioni certe e dettagliare si danno attraverso il canale ufficiale del sito istituzionale del Comune, che è lo strumento principale con cui l’Ente tiene i rapporti con la cittadinanza. Questo non glielo ha insegnato nessuno? Lei che è un amministratore dovrebbe saperlo.

Lascia un commento