serravalle. ALLUVIONE, FDI: “FRUTTO DI POLITICHE AMBIENTALI ASSENTI O INADEGUATE”

Per gli esponenti locali di Fdi l'amministrazione comunale sta pagando la carenza di interventi efficaci da parte delle giunte precedenti
Le case popolari a Casalguidi

SERRAVALLE. Fratelli d’Italia di Serravalle Pistoiese interviene sull’alluvione che ieri ha seriamente colpito il territorio comunale:

“Gravi e ingenti sono i danni che gli allagamenti hanno provocato nella zona di Casalguidi e Cantagrillo a causa della tracimazione del torrente Stella e dei suoi affluenti.

Abbiamo vissuto ultimamente eventi atmosferici dalla portata eccezionali e fenomeni di piogge intense; tuttavia la tragica situazione di ieri lunedì è evidentemente il frutto di anni e anni di politiche ambientali totalmente assenti o inadeguate, fatte solo di slogans o di interventi tappabuco e mai supportate da una sistematica pianificazione di opere per la messa in sicurezza del territorio.

L’attuale amministrazione sta pagando la carenza di interventi efficaci da parte delle giunte precedenti per la risoluzione di problematicità più volte segnalate, anche nella precedente consiliatura, e mai attenzionate.

Esprimiamo solidarietà a tutte quelle persone colpite dall’alluvione”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email