serravalle. BARDELLI (FDI-AN): «LA GIUNTA? SI COMPORTA COME IL DUCE!»

Movimenti terra a Masotti. 1
Movimenti terra a Masotti. 1

MASOTTI. Alcuni abitanti di via Astronauti ci hanno segnalato che, senza essere preventivamente avvertiti dall’amministrazione e senza cartelli indicatori in merito, è iniziato in questi giorni il trasporto della terra escavata dalla zona della scuola elementare di Masotti per permetterne il lavori di ampliamento all’area verde adiacente a suddetta via.

I cittadini sono seriamente preoccupati per l’estrema vicinanza della terra che qui si accumulerà alle loro abitazioni e chiedono al sindaco sufficienti garanzie di sicurezza.

Per di più, pur avendole chieste, non sono state fornite informazioni soddisfacenti ed esaustive circa l’utilizzo di tale materiale di scavo.

Come sempre le decisioni dell’amministrazione vengono calate dall’alto, mettendo gli ignari residenti di fronte al fatto compiuto.

Poiché la popolazione ha diritto di conoscere e sapere ciò che la riguarda direttamente, e la giunta non può certo continuare ad agire arrogandosi il potere di decidere a proprio esclusivo giudizio o piacimento, abbiamo presentato interrogazione urgente, di cui riportiamo di seguito il testo.

Al sig. Sindaco
Al sig. Assessore di Competenza
Al sig. Segretario Generale
E p. c. ai sig.ri Consiglieri Comunali

OGGETTO: Interrogazione a risposta scritta su trasporto di terra dal cantiere della scuola elementare di Masotti all’area verde di via Astronauti

Movimenti terra a Masotti. 2
Movimenti terra a Masotti. 2

La sottoscritta Elena Bardelli, Consigliere Comunale Fdi-An,

PREMESSO CHE sono recentemente iniziati i lavori di ampliamento della scuola elementare di Masotti;

IN SEGUITO a segnalazione di un gruppo di cittadini residenti in via Astronauti, preoccupati per il fatto che la terra escavata nelle vicinanze della struttura per permetterne l’ampliamento sia trasportata all’area verde adiacente a suddetta via;

CONSIDERATA l’estrema vicinanza di quest’area alle civili abitazioni;

INTERROGA IL SINDACO E L’ASSESSORE DI COMPETENZA PER SAPERE:

  • quale sia il motivo del trasferimento della terra dal cantiere dei lavori a via Astronauti;
  • per quanto tempo la terra debba rimanere depositata in tale zona;
  • quali misure di sicurezza siano state adottate o si intendano adottare a tutela dei cittadini e delle loro abitazioni.

In fede
Elena Bardelli

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

10 thoughts on “serravalle. BARDELLI (FDI-AN): «LA GIUNTA? SI COMPORTA COME IL DUCE!»

  1. cittadini di masotti e del comune di serravalle ricordatevi di queste cose quando metterete la ics sulla scheda elettorale. ricordatevi che la vendetta è un piatto che si serve freddo….

  2. Mi sa che questa cosa sta prendendo una brutta piega. Siamo stufi di una amministrazione che non ascolta la gente e fa come gli pare. E il voto è l’unico strumento per mandare tutti questi tizi a casa.

  3. Le voci dicono che stanno realizzando una pista da motocros per far divertire l’assessore Spinelli sel in sella alla sua kawasacki?? mentre a Serravalle fanno giunta!!

Lascia un commento