serravalle. BARDELLI (FDI-AN): «L’ASSESSORE QUERCI? TAGLIA I SERVIZI E INCREMENTA GLI SFIZI!»

Simona Querci
Simona Querci

SERRAVALLE. Nel gennaio 2014 la Giunta di Serravalle, con delibera n. 6, sospendeva per l’anno 2014 il progetto denominato “Estate Grande Insieme”, un servizio educativo e ricreativo per ragazzi dai 6 ai 14 anni, pensato appositamente per rispondere ai bisogni delle famiglie nel periodo della interruzione delle attività didattiche.

Tale progetto, nonostante la crisi economica attraversata da molte famiglie del nostro comune, è stato poi definitivamente soppresso.

Di contro in questo stesso periodo l’amministrazione ha continuato a organizzare ogni anno senza problemi le manifestazioni estive presso la Rocca, spendendo in media per ciascuna di esse circa 2500-3000 euro ogni volta, escluse le somme di contorno (luce, stand e attrezzature varie): si tratta di Serravalle Noir, Serravalle Jazz, Serravalle Rock e Notte di luna e di stelle, che hanno sicuramente valore culturale ma che, non avendo niente o poco a che fare con la promozione del territorio e delle tradizioni locali, risultano sconvenienti e inopportune per la situazione di difficoltà economica dell’ente, più volte sottolineata dall’amministrazione negli ultimi anni.

Elena Bardelli in Consiglio
Elena Bardelli in Consiglio

Tanto più che due di questi eventi – Notte di luna e di stelle e Serravalle Rock – sono stati aggiunti a quelli già esistenti nell’ultimo periodo, rispettivamente nel 2014 e nel 2016, proprio nella fase più critica – a detta degli amministratori – per il nostro Comune.

Riepilogando: la Giunta, pur in un contesto precario dal punto di vista economico, continua a finanziare eventi culturali a nostro avviso non strettamente necessari, inventandone anche di nuovi, ma contemporaneamente taglia un servizio utile alla collettività.

L’Assessore Querci, visto che ci risulta non lo abbia ancora fatto, renda immediatamente ragione alle famiglie contrariate della scelta politica effettuata.

Elena Bardelli
Consigliere Comunale Fdi-An

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “serravalle. BARDELLI (FDI-AN): «L’ASSESSORE QUERCI? TAGLIA I SERVIZI E INCREMENTA GLI SFIZI!»

  1. Anche questo discorso delle feste e delle manifestazioni andava affrontato già da un po’ di tempo. Quali sono le manifestazioni necessarie, quelle che davvero possono far crescere il territorio di Serravalle culturalmente, socialmente ed economicamente? Di feste ce ne sono anche troppe; e tutte concentrate nello stesso periodo; scegliamo quelle davvero utili e valorizziamole, senza dispendio di denaro e di energie, che il Comune deve destinare prima di tutto ai servizi dei cittadini, come è stato giustamente suggerito.

  2. CITTADINIIII…! SCADE LA TERZA RATA DELLA TARI, MI RACCOMANDO ! PAGARE PER NON INCORRERE NELLA BIONDA..! P D IRINDINA ,COSA PENSATE CHE TUTTA QUESTA MUSICA,NON COSTI NULLA..? VI TENGO ALLEGRI….!! ALLORA PAGARE.

Lascia un commento