serravalle. BARDELLI (FDI-AN): «SOVRAFFOLLATI: PIÙ BUS PER GLI STUDENTI!»

Copit? Più o meno così
Copit? Più o meno così

SERRAVALLE. Molti genitori segnalano un disagio legato al trasporto degli studenti a scuola nella fascia mattutina.

In particolare si fa notare che la corsa Blubus delle ore 7.12, in partenza da Casalguidi e diretta agli istituti scolastici di viale Adua a Pistoia, è totalmente insufficiente a soddisfare le necessità dell’utenza: i genitori sono costretti ad accompagnare i propri figli al capolinea sul viale Europa poiché alle fermate successive è pressoché impossibile ai ragazzi salire sul bus a causa del sovraffollamento.

Per questo, per poter permettere ai ragazzi di usufruire del servizio senza problemi e di arrivare a scuola senza ritardo, sollecitiamo l’amministrazione comunale ad intervenire presso l’azienda Blubus al fine di ottenere il potenziamento della linea con altre corse aventi la stessa destinazione nella stessa fascia oraria.

Oltre considerare il fatto che il Comune di Serravalle Pistoiese detiene una quota di partecipazione dell’azienda Copit – per cui questa potrebbe essere l’occasione per far sentire la propria voce nelle sedi opportune – riteniamo che l’amministrazione locale in un Paese che voglia dirsi civile debba far sì che i servizi siano sempre più adeguati alle richieste della popolazione.

Elena Bardelli
Consigliere Comunale Fdi-An

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “serravalle. BARDELLI (FDI-AN): «SOVRAFFOLLATI: PIÙ BUS PER GLI STUDENTI!»

  1. La Giunta ognuno pensa per se, escluso Assessore Spinelli , che è sempre presente in comune,in attesa dei clienti , bisognosi,di una parola di conforto,più bus per gli studenti? la Giunta potrebbe non capire,perchè gli studenti non prendono il treno.!

Lascia un commento