SERRAVALLE. CERIMONIA DI APERTURA DELL’ANNATA LIONISTICA

Il tavolo della presidenza
Il tavolo della presidenza

PISTOIA. Martedì 13 ottobre, all’Hotel “Villa Cappugi”, il Lions Club di Serravalle Pistoiese ha celebrato l’apertura dell’Annata Lionistica 2015–2016.

Il Presidente Francesca Bardelli, dopo aver presentato la squadra che la affiancherà durante il proprio mandato, ha illustrato il programma dell’annata, soffermandosi sui diversi services che avranno una ricaduta sull’intera comunità.

Ha avuto particolare menzione il service “Un cavallo per amico”, una giornata di ippoterapia inserita nel percorso Pro.Di.Gi., progetto voluto a livello distrettuale dal Governatore a vantaggio dei giovani che il Club di Serravalle ha voluto dedicare nello specifico ai ragazzi disabili e che quest’anno è giunto alla seconda edizione, sotto la direzione della segretaria del club Elena Vannucchi e in collaborazione con il Rione del Drago di Pistoia.

La consegna del guidoncino al rappresentante del Glt Claudio Arinci
La consegna del guidoncino al rappresentante del Glt Claudio Arinci

Il prossimo importante service sarà quello della vigilia di Natale, “C’era una volta in musica”, curato dai soci Luca Torrigiani e Rocco Perrotta: un concerto, seguito da pranzo, offerti agli anziani e alle famiglie in difficoltà.

A Carnevale invece, “A tu per tu con la storia”: conferenza storica e cena a tema, il cui ricavato sarà destinato all’istallazione di una Defibrillatore semiautomatico in un luogo di aggregazione culturale.

Infine si aggiungeranno i service tradizionali di raccolta di materiale e fondi, questi ultimi destinati, in particolare, al Campo Disabili, anche in adesione con le iniziative distrettuali e di zona.

Hanno partecipato oltre ai soci, il Presidente della III Circostrizione Placido Panarello, il Delegato Orazio Bertelli e i Presidenti di Club della zona F.

Un saluto è stato inviato dal Vicesindaco del Comune di Serravalle Simona Querci che, per un imprevisto dell’ultimo momento, non è potuta essere presente.

Durante la serata sono stati salutati due nuovi soci: Giuseppe Giusti, medico odontoiatra di Pescia e Andrea Taddei Sindaco di Buggiano.

[fattorini – lions club serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento