serravalle. CINQUE ANNI DI ATTESA PER TRE PENSILINE

L’atteso taglio del nastro

SERRAVALLE. A cinque anni di distanza dalla inaugurazione del nuovo Polo Scolastico presso il plesso Ilaria Alpi di Casalguidi alla presenza del sindaco Piero Lunardì ieri pomeriggio sono state inaugurate ufficialmente le pensiline a copertura dei tre ingressi all’edificio.

I manufatti in materiale trasparente serviranno a proteggere alunni, insegnanti e genitori dagli eventi atmosferici.

Il progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale era stato approvato con una delibera della giunta comunale del maggio 2017 dopo anni di estenuante attesa soprattutto da parte di docenti, alunni e collaboratori scolastici (in tutto più di 400 persone) costretti ad affrontare situazioni problematiche in particolar modo nelle giornate di pioggia.

Una delle pensiline installate alla scuola Ilaria Alpi

In base al progetto stesso la spesa complessiva è stata stimata in 70 mila euro di cui circa 57 mila a base d’asta e il tutto è stato finanziato con fondi del bilancio.

Le pensiline costituiscono un prolungamento della via di esodo.

Grande ovviamente la soddisfazione espressa dagli amministratori comunali che hanno portato a termine un lavoro atteso da anni, rimandato più volte dalla amministrazione Mungai, per problemi di natura economica.

[Andrea Balli]

serravalle. E LE PENSILINE AL POLO SCOLASTICO ALPI? FORSE NEL 2017

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento