serravalle civica. “CHIEDIAMO DETTAGLIATO RESOCONTO DELLE ATTIVITÀ SVOLTE DALLA CONSIGLIERA PATRIZIA LA PIETRA (FDI)”

La Pietra detiene la delega per lo sviluppo del territorio

Patrizia La Pietra

SERRAVALLE. Serravalle Civica, dopo essersi agilmente documentata sul lavoro svolto dagli assessori comunali sulla base dei loro interventi pubblici, chiede gentilmente per la terza volta di essere informata circa l’operato della consigliera comunale La Pietra (FdI), che detiene la delega per lo Sviluppo del Territorio.

Riguardo alle iniziative di quest’ultima non abbiamo infatti trovato alcuna notizia né sulla stampa né sul sito comunale. Per avere pertanto un quadro completo delle attività dell’amministrazione Lunardi chiediamo un resoconto dettagliato del mandato della consigliera relativamente alla delega ricevuta.

Desideriamo risposta pubblica in quanto è nell’interesse dei cittadini conoscere l’operato di coloro che amministrano il nostro comune in previsione delle prossime elezioni.

Dovere di ogni amministratore è quello di rendere conto periodicamente delle proprie attività agli elettori e alla cittadinanza tutta. Sappiamo che la consigliera non percepisce nessuna indennità per la delega detenuta, ma l’accettazione di un incarico presuppone sempre disponibilità e impegno.

Da sottolineare che l’attuale giunta ha omesso il consueto rapporto amministrativo di metà mandato: la fiducia nelle istituzioni però nasce dal dialogo trasparente tra i cittadini e l’amministrazione.

Per questo nel nostro programma elettorale prevediamo che gli assessori e chiunque detenga deleghe abbia l’obbligo ogni anno di illustrare pubblicamente le attività svolte, fornendo spiegazioni sufficienti sui progetti preventivati e non realizzati, e di programmare davanti alla cittadinanza quelle future.

Serravalle Civica

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email