serravalle. DON ALESSIO MARIA TAVANTI, UNA ASSENZA CONCORDATA CON IL VESCOVO

E' partita intanto una vera e propria gogna mediatica al punto che sono stati disattivati i commenti ad un post pubblicato sul gruppo Facebook "Sei di Casalguidi se"
Don Alessio Maria Tavanti

SERRAVALLE. Come era accaduto per don Fausto Corsi, ex parroco di Quarrata da giorni l’assenza di don  Alessio Maria Tavanti dalla parrocchia di Casalguidi sta generando una vera e propria gogna mediatica con accuse anche forti e ingenerose nei confronti del sacerdote.

Su facebook sono stati disattivati dal moderatore della pagina “Sei di Casalguidi” i commenti ad un post “visto come è degenerato”. Non è stato cancellato niente nel caso qualcuno volesse intervenire per vie legali in difesa dell’onorabilità del sacerdote.

Parroco dal 2016 anche a Lanciole (parrocchia di San Bartolomeo) don Alessio Maria Tavanti si sarebbe preso un momento di pausa e di riflessione.

Alla base della scelta come spiegato da una prima lettera scritta da monsignor Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia, ci sarebbe l’appesantimento fisico e psicologico dovuto al carico pastorale nonché ad altri non specificati problemi.

Il centro di Casalguidi, Piazza Vittorio Veneto

Ecco la comunicazione di monsignor Tardelli di cui era stata data lettura domenica scorsa:

“Tutti abbiamo bisogno ogni tanto di prendere un po’ di tempo per noi stessi, soprattutto quando carico pastorale e problemi vari finiscono per creare un certo appesantimento fisico e psicologico. Pertanto ti libero momentaneamente dagli obblighi e gli impegni relativi al tuo ufficio di parroco di Casalguidi e in particolare dall’obbligo della residenza perché tu possa prenderti in tranquillità un tempo di riposo da passare a casa tua, a casa dei tuoi oppure dove tu ritieni più opportuno”.

Nel 2016 don Alessio con il decreto di nomina da parte del Vescovo aveva ricevuto il mandato per 9 anni come titolare della parrocchia di San Pietro Apostolo a Casalguidi, guidata fino ad allora per 37 anni da don Renzo Aiardi.

Don Alessio Maria Tavanti, religioso della Fraternità Apostolica di Gerusalemme è anche responsabile dell’associazione carismatica “Ad Jesum per Mariam” .

Al momento resta confermata la santa messa  “per chiedere a Dio la guarigione” in programma martedì 8 ottobre nella chiesa di San Benedetto Abate a Modena.

[andrea.balli@linealibera.infoi]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “serravalle. DON ALESSIO MARIA TAVANTI, UNA ASSENZA CONCORDATA CON IL VESCOVO

Comments are closed.