serravalle. ELEZIONI REGIONALI E REFERENDUM, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA TESSERA ELETTORALE

Una tessera elettorale completata

SERRAVALLE. In vista delle elezioni regionali, per scegliere il presidente della Regione e il consiglio regionale della Toscana e del referendum costituzionale sulla legge di riforma in materia di riduzione del numero dei parlamentari del 20 e 21 settembre, il Comune di Serravalle Pistoiese invita i cittadini a verificare di essere in possesso della tessera elettorale e che la stessa abbia spazi liberi per il timbro di sezione.

L’amministrazione raccomanda anche di recarsi negli uffici appositi per tempo senza attendere gli ultimi giorni in modo da evitare file o assembramenti vista anche la concomitanza dell’evento Non è la Fiera.

Per ritiro delle tessere elettorali non consegnate e richiesta duplicati.

L’Ufficio Elettorale comunale di Serravalle Pistoiese in via Garibaldi n.54 e della sede distaccata di Casalguidi temporaneamente spostato alla biblioteca Eden resterà aperto: nei due giorni antecedenti la data di inizio delle votazioni (da venerdì 18 a sabato 19 settembre 202), dalle ore 9 alle ore 18 e nei giorni delle votazione (domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020) per tutta la durata delle operazioni di votazione, cioè dalle ore 7 alle 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì.

Allo scopo di rilasciare le tessere elettorali non consegnate e dei duplicati delle stesse in caso di deterioramento, smarrimento o furto dell’originale.

Si ricorda che:

  • In caso di deterioramento, smarrimento o furto il duplicato della tessera elettorale sarà rilasciato dall’Ufficio Elettorale Comunale previa apposita dichiarazione dell’interessato su moduli predisposti da tale ufficio (e eventuale restituzione della tessera danneggiata).
  • I moduli per le richieste di duplicato sono giacenti presso l’Ufficio Elettorale.
  • In caso di esaurimento degli spazi disponibili per l’attestazione dell’avvenuto esercizio del diritto di voto, è necessario che l’elettore richieda di sua iniziativa il rilascio di una nuova Tessera Elettorale all’Ufficio Elettorale del Comune. Si invitano pertanto i cittadini a verificare se la tessera elettorale di cui sono in possesso abbia timbrati tutti i diciotto spazi disponibili per l attestazione del voto.

In tal caso la richiesta di nuova Tessera Elettorale Personale deve essere presentata all’Ufficio elettorale esibendo la tessera esaurita e un documento di identità.

Il ritiro della nuova Tessera Elettorale Personale può avvenire da parte del diretto interessato ovvero da persona delegata presso l’Ufficio Elettorale del Comune in Via Giuseppe Garibaldi n.54 – Capoluogo oppure alla biblioteca Eden nella sede distaccata Casalguidi nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30, durante le aperture straordinaria del 18 e 19 Settembre fino alle ore 18:00 e i giorni delle votazioni (domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020) per tutta la durata delle operazioni di votazione, cioè dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì.

L’Ufficio Elettorale della sede distaccata di Casalguidi, temporaneamente spostato alla biblioteca Eden a causa dell’incendio al palazzo comunale, è operativo per tutti i servizi tranne che per il rilascio delle carte d’identità sia digitali che cartacee per le quali gli utenti dovranno momentaneamente riferirsi alla sede di Serravalle capoluogo. Per la sede distaccata della biblioteca Eden per avere informazioni contattare il numero: 320/4343566.

[innocenti – comune di serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email