serravalle. FIERA DI CASALGUIDI, UNA EDIZIONE DI GRANDE SUCCESSO

I fuochi d’artificio a chiusura della Fiera 2018 a Casalguidi

SERRAVALLE. Si è chiusa la 133ma edizione della Fiera di Casalguidi che, anche quest’anno, ha saputo proporre il meglio dei prodotti del territorio legati al mondo dell’agricoltura e dell’artigianato, ma anche spettacoli ed eventi culturali e sportivi.

Migliaia di persone hanno affollato le strade del paese per tutta la durata dell’evento. Grande soddisfazione è stata espressa da tutta l’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese.

“Il bilancio per questa edizione 2018 della Fiera non può che essere positivo” – ha dichiarato il Sindaco Piero Lunardi – “colgo l’occasione per ringraziare gli organizzatori dell’evento Ma.ga.ma. Ed il Comitato Fiera per aver saputo portare a Casalguidi migliaia di persone”.

“Abbiamo potuto constatare” – prosegue Lunardi – “la piena soddisfazione degli espositori presenti che hanno potuto lavorare in una location adeguata e ben organizzata, ma anche di tutti i cittadini e visitatori che hanno affollato gli spettacoli e tutti gli eventi collaterali in programma per questa Fiera”.

La festa dell’Uva a Casalguidi

“Voglio inoltre ringraziare” – conclude Lunardi – “i Vigili Urbani, i Carabinieri e la Polizia di Stato in attività ed in pensione che hanno prestato servizio nei giorni della Fiera, facendo sì che non vi fosse alcun problema di ordine pubblico”.

“Una edizione di grande successo che ci rende particolarmente orgogliosi”- ha dichiarato il Vice Sindaco di Serravalle Pistoiese ed Assessore Fiere e Mercati Federico Gorbi – “ma già siamo proiettati verso il prossimo anno per far sì che la prossima Fiera si rinnovi ulteriormente e sappia attrarre ancora più pubblico”.

“La scelta da parte della nostra Amministrazione di un sistema organizzativo diverso gestito da un interlocutore esterno” – conclude Gorbi – “ha semplificato le procedure ed ha permesso al Comune di risparmiare oltre 50.000,00 Euro ed introitare maggiori risorse”.

“Sono molto soddisfatta per la grande partecipazione registrata per il Convegno “Genitori e figli sui social” – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese Ilaria Gargini. “Questi eventi che arricchiscono l’offerta della Fiera” – conclude Gargini – “saranno ripetuti nelle prossime edizioni insieme ad approfondimenti e confronti anche su altre tematiche”.

Una delle serate in piazza Gramsci

 “Vorrei ringraziare” – ha dichiarato l’Assessore con delega agli Impianti Sportivi ed ai Gemellaggi Benedetta Vettori – “tutte le società sportive per la grande collaborazione offerta nell’organizzazione dei tornei e delle gare svoltesi nei giorni della Fiera e il Comitato Gemellaggi che, in giorni così delicati, ha saputo donare una accoglienza eccezionale ai cittadini austriaci giunti in città per lo scambio previsto dal gemellaggio”.

Piena soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore all’Agricoltura ed Attività Produttive Roberto Bardelli: “Un evento riuscito sotto tutti i punti di vista, sia organizzativo che di partecipazione” – ha dichiarato Bardelli .

“Una Fiera che è riuscita ad amalgamare sapientemente agricoltura, vivaismo, sport, cultura e spettacolo attraendo migliaia di persone” – conclude Bardelli – “ e per questo faccio i miei complimenti agli organizzatori”.

L’inaugurazione dello spazio espositivo

“Come Assessore al Personale, Vigili Urbani, Traffico, Viabilità e Sport” – ha dichiarato Maurizio Bruschi – “vorrei ringraziare tutti i dipendenti comunali che si sono adoperati per la buona riuscita della Fiera”.

“La scelta di utilizzare la Palestra di Casalguidi solo per gli eventi sportivi e non per area espositiva come negli anni passati” – prosegue Bruschi – “si è rivelata vincente e ci ha permesso di non creare disagi e ritardi nell’utilizzo proprio alla riapertura dell’anno scolastico”.

“Ringrazio inoltre tutti i cittadini ed i visitatori” – conclude Bruschi – “per la pazienza dimostrata ove vi siano state difficoltà circolatorie dovute al grande afflusso pervenuto durante la Fiera grazie ad un programma ed una efficienza organizzativa ormai collaudata ma che, da quest’anno, prevedeva diverse novità”.

[fiorati — comune di serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento