SERRAVALLE. GORBI SULLE DIMISSIONI DI MANIGRASSO

Federico Gorbi
Federico Gorbi

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Ho appreso dai giornali delle dimissioni di Gianni Manigrasso.

Sembra, da quello che leggo, che si sia dimesso perché condannato per alcuni reati dal Tribunale di Milano e perché si sarebbe spacciato per ex tenente dei Carabinieri, senza invece nemmeno aver fatto il servizio militare.

Non so se queste cose siano vere. È un problema suo e della sua coscienza.

Certo resto allibito quando apprendo che definisce “bizzarra” la mia interrogazione con la quale chiedevo al Sindaco se era mai stata fatta una verifica sui procedimenti penali a carico degli eletti del Comune di Serravalle Pistoiese.

La mia interrogazione riguarda tutti, me compreso, e non solo Manigrasso; è prevista dalla normativa di legge e, soprattutto, serve a garantire i cittadini che coloro che amministrano la cosa pubblica sono persone oneste e senza alcuna macchia.

Manigrasso, in questi anni di Consiglio comunale, ha inviato decine di esposti alla Magistratura, ha fatto denunce, segnalazioni, articoli ed interrogazioni, sempre appellandosi alla legalità e sempre per garantire la massima trasparenza nei procedimenti seguiti dall’Amministrazione comunale.

È strano quindi che definisca “bizzarra” la mia iniziativa che aveva lo scopo di rendere ancora più trasparente il Comune di Serravalle.

Invece di attaccare ancora una volta me, che nulla mi intendo di sentenze di Tribunali, pensi ora a risolvere i suoi problemi e lasci lavorare il Consiglio comunale che ha voluto abbandonare senza che nessuno lo abbia richiesto.

Sono convinto che, da ora in poi, riusciremo ad essere più produttivi nei lavori del Consiglio, non dovendo più perdere tempo dietro alle piccole beghe di bottega come quella di voler cambiare posto per non stare accanto al sottoscritto.

Federico Gorbi
Consigliere Comunale Serravalle

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento