serravalle. IGNORATO IL CIPPO DEL PARTIGIANO SILVANO FEDI

Il circolo di Rifondazione Comunista. "Noi non dimentichiamo. Posto un mazzo di garofani rossi in ricordo dei partigiani"
I garofani rossi di Rifondazione Comunista Serravalle

SERRAVALLE. Ieri mattina l’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese, ha posto tre corone di cui una a Serravalle paese in ricordo dell’anniversario della liberazione del comune.

Oltre il sindaco, erano presenti altri due assessori e un piccolo gruppo di persone dell’opposizione, tra cui alcuni compagni di Rifondazione comunista.

Non abbiamo visto, il vice sindaco, dottor Federico Gorbi, forse impegnato a fare altre cose.

La piccola cerimonia, è stata disturbata, da un trattore e un ambulanza, guarda caso, nel momento del piccolo discorso sotto i loggiati della chiesa.

È stata posta una corona al monumento dei caduti, dove forse dimenticando la laicità della cerimonia è stata recitata una preghiera.

Stesso copione all’ex farmacia Picconi. Nessuna citazione ai partigiani e liberazione, anche sulle corone era scritto; “ai caduti per la patria”.

Ma la cosa più sconcertante, il Cippo del partigiano Silvano Fedi è stato ignorato.

Come se non esistesse, forse l’amministrazione non ricorda cosa può essere successo, a distanza di 75 anni. Rifondazione non dimentica, ha posto in ricordo dei partigiani un mazzo di garofani rossi in ricordo dei partigiani.

Circolo Rifondazione comunista Serravalle Pistoiese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “serravalle. IGNORATO IL CIPPO DEL PARTIGIANO SILVANO FEDI

Comments are closed.