serravalle. IN PARTENZA LA GIUNTA LUNARDI

Piero Lunardi

SERRAVALLE. Con la prima seduta del Consiglio Comunale di lunedì 26 (ore 21 presso il Palazzo Comunale di Serravalle Pistoiese) si inaugura ufficialmente la nuova amministrazione comunale da me guidata.

In questi giorni ho provveduto a nominare i nuovi assessori che mi affiancheranno nei prossimi cinque anni.

Federico Gorbi sarà il Vice-Sindaco e si occuperà di Bilancio, Tributi, Acquisti, Patrimonio, Ambiente, Commercio, Fiere e Mercati;

Roberto Bardelli è il nuovo Assessore con delega a Reperimento fondi, Turismo, Sentieristica, Sviluppo Economico e Attività Produttive, Agricoltura, Vivaismo, Società Partecipate;

Ilaria Gargini è stata nominata Assessore con delega a Sociale, Educazione ed Infanzia, Istruzione, Politiche Giovanili, Pari opportunità, Cultura;

Benedetta Vettori avrà invece la delega a Impianti Sportivi, Cimiteri, Gemellaggi, Cooperazione Internazionale, Servizi informatici e Partecipazione;

Maurizio Bruschi, infine, sarà Assessore con delega a Eventi Sportivi, Personale, Trasporto Pubblico, Polizia Municipale, Traffico, Viabilità, Politiche per la Casa.

Ho anche assegnato la delega allo Sviluppo del Territorio alla consigliera Patrizia La Pietra.

I consiglieri di “Uniti per Serravalle” hanno anche nominato il nuovo capogruppo che sarà Francesco Bugiani che da lunedì dovrà coordinare il lavoro di tutto il nostro gruppo di maggioranza.

Da subito la Giunta ha stabilito alcune importanti novità. In campagna elettorale avevo promesso un taglio del 10% delle indennità per i componenti della Giunta.

All’unanimità invece i nuovi assessori hanno deciso di rinunciare al 25% della indennità.

In periodi di crisi economica e di difficoltà per tante famiglie vogliamo essere più vicini alle persone con tanto lavoro e anche con qualche sacrificio personale.

Tutti noi abbiamo anche deciso di rinunciare al telefono di servizio, continuando ad usare i nostri cellulari anche per le questioni amministrative.

Entrambe queste misure ci permettono di risparmiare da subito diverse migliaia di euro che nei prossimi cinque anni saranno destinate a chi ha più bisogno.

La prima seduta del Consiglio sarà visibile anche in diretta streaming sul canale You Tube del Comune di Serravalle Pistoiese.

Piero Lunardi
Sindaco di Serravalle Pistoiese

Federico Gorbi

Roberto Bardelli

Ilaria Gargini

Benedetta Vettori

Maurizio Bruschi

Francesco Bugiani

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento