serravalle. INASPETTATO SUCCESSO PER L’ATLETICA MCL ARISTON

Ai campionati italiani Csi conquistate 27 medaglie di cui 9 d’oro. Daghini: «Ora va omologata la pista dell’atletica»
L'Atletica Mcl Ariston Casalguidi festeggia 1
L’Atletica Mcl Ariston Casalguidi festeggia

SERRAVALLE. Mi giunge notizia che ai Campionati italiani Csi (Centro sportivo italiano), svoltisi dal 8-11 settembre 2016 a Rovereto, la squadra di Atletica Mcl Ariston Casalguidi, ha ottenuto un inaspettato successo. Con 27 medaglie conquistate di cui 9 d’oro.

La cosa mi fa particolarmente piacere sia come ex atleta, che come consigliere comunale.

L’atletica leggera nel comune di Serravalle ha radici profonde, la prima società con il nome Pol. Arci Cantagrillo fu fondata nella frazione di Cantagrillo nell’anno 1973, seguì Atletica Libertas Casalguidi, il Centro Atletico Casalguidi-Cantagrillo e nel 1988 l’attuale Atletica Mcl Ariston Casalguidi.

Due atleti impegnati nella staffetta
Due atleti impegnati nella staffetta

L‘impianto della pista fu inaugurato il 18 settembre 1983, con i Campionati regionali Uisp. Sfortunatamente per difetti di costruzione, la struttura non fu mai omologata per gare ufficiali Fidal.

Già dopo alcuni anni oltre a essere non a norma l’impianto si avviò a un lento deterioramento. La speranza è che in un futuro non lontano la struttura venga resa omologata per le gare ufficiali Fidal.

Ma soprattutto sicura per i numerosi ragazzi che praticano questa disciplina. Lo dobbiamo ai numerosi atleti e volontari che giorno dopo giorno si dedicano allo sviluppo dello sport e agli operatori scolastici.

Roberto Daghini
Consigliere Comunale Serravalle

Per le foto: atletica Casalguidi – facebook

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento