serravalle. INCENDIO BOSCHIVO IN LOCALITÀ VILLE A MASOTTI, SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO

Incendio boschivo a Masotti

Fondamentale l’intervento dei vigili del fuoco, dell’elicotteri e degli uomini della protezione civile. L’assessore Bruschi: “Vista la zona si rischiava tanto”

L’incendio a Masotti

SERRAVALLE. [a.b.] Situazione sotto controllo nell’incendio boschivo in località Ville a Masotti scoppiato nel tardo pomeriggio di oggi. Fortunatamente l’intervento del sistema regionale antincendi boschivi della Regione Toscana, con i Vigili del Fuoco di Pistoia e Montecatini e il fondamentale supporto dell’elicottero regionale e delle squadre dell’antincendio boschivo è servito a limitare la diffusione delle fiamme che stavano lambendo anche una cabina elettrica una abitazione fermandosi ai margini dell’autostrada Firenze Mare.

L’area andata a fuoco

“In questa zona — ha commentato l’assessore Maurizio Bruschi — ci sono delle strade senza sfondo e quindi si rischiava davvero tanto perchè gli abitanti se l’incendio si propagava verso l’alto sarebbero rimasti isolati e intrappolati.

Fortunatamente sono arrivati i vigili e gli uomini della protezione civile che non mi stancherò mai di ringraziare”.

Sul posto anche una ambulanza che ha portato via per precauzione il residente della abitazione dove è arrivato il fuoco

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email