serravalle jazz in montagna. SECONDA TAPPA ALL’ORTO BOTANICO FORESTALE

L’evento è in programma domani alle 17. Previsto il concerto del "Fat Fingers Sax Quartet"
Fat Fingers Sax Quartet

ABETONE CUTIGLIANO. La rassegna musicale Serravalle Jazz in tour – organizzata da Fondazione Caript, Fondazione Promusica, Comune di Serravalle Pistoiese ed Ecomuseo della Montagna Pistoiese – si prepara a replicare il grande successo riscosso nel precedente concerto a Gavinana: domani domenica 15 luglio alle ore 17, infatti, farà tappa in una location d’ì’eccezione, il suggestivo Orto botanico forestale dell’Abetone, dove si esibirà il Fat Fingers Sax Quartet.

In caso di maltempo, però, il concerto sarà spostato nella vicina chiesa di Pian degli Ontani

Il Fat Fingers Sax Quartet è costituito da Moraldo Marcheschi – sax soprano; Renzo Cristiano Telloli – sax alto; Alessandro Rizzardi – sax tenore e Rossano Emili – sax baritono.

Fat Fingers Sax Quartet 2

Il quartetto, di recentissima formazione, riunisce musicisti che collaborano insieme da molti anni, che hanno militato nelle file della Barga Jazz Orchestra e in altre formazioni ad ampio organico. Una sezione sax ben affiatata che si affranca per questo progetto dalla sezione ritmica accettando la sfida dell’autosufficienza ritmico-armonica.

Una ricerca che richiede un grande affiatamento e una grande concentrazione, ma che permette al gruppo di esplorare a fondo le sonorità timbriche dei propri strumenti.

Gli arrangiamenti e le composizioni originali, opera del baritonista Rossano Emili, spaziano da brani di ricerca e contaminazione tra i generi (classico, folkloristico, swing, jazz) a brani più mainstream nel solco della tradizione jazzistica. Tra gli autori più frequentati Thelonius Monk, Duke Ellington, Gerry Mulligan.

Come per ogni concerto di Serravalle Jazz in tour, l’ingresso è gratuito.

La rassegna, che per la prima volta in diciassette edizioni consente al Serravalle Jazz Festival di allontanarsi dalla Rocca di Castruccio per raggiungere la Montagna Pistoiese, proseguirà ogni domenica fino al 5 agosto.

Info – Ecomuseo della Montagna Pistoiese 800 974102, 333 3609717, 0573 638025 ecomuseopt@gmail.com

L’Orto botanico forestale si trova sulla Strada provinciale 20, tra Fontana Vaccaia e Pian di Novello. Per indicazioni stradali è possibile rivolgersi all’Ecomuseo.

[sichi —target]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento